Filippo Persico e Matteo Maini al via del Rally di Cremona

Il “Circuito di Cremona” è sicuramente un rally tra i più affascinanti e spettacolari che si possano trovare nel raggio di pochi chilometri dal nostro territorio, grazie agli incomparabili scenari di bellezza collinari e un pubblico sempre molto caloroso. Ben centodiciassete i contendenti di questa gara con vetture di assoluto rispetto.

Nella lista degli iscritti, troviamo Filippo Persico; per lui la stagione non era cominciata nel migliore dei modi, ma il pilota locale vuole riscattarsi al rally di casa e per farlo ha scelto ancora una volta il bravo navigatore Matteo Maini.

«Sono molto felice di tornare a correre a Cremona – ha detto Persico – Siamo reduci dal rally della Valtidone che tutto sommato è andato piuttosto bene nonostante qualche piccolo problema. Ora dobbiamo concentrarci su questa gara che non è per niente facile e anche se noi corriamo con una macchina inferiore rispetto a chi partirà con i primi numeri, cercheremo di fare bene».

Filippo Persico, studente di economica a Brescia e con la passione sfrenata per i motori, sarà al volante della sua Renault Clio R1C con i colori del team Cremona Corse.

«Correre in macchina è un divertimento ma non è un gioco – ha sottolineato il co-driver Matteo Maini – Ritengo molto importnate il feeling tra pilota e navigatore, molte volte è la ricetta che ti porta anche a fare il risultato. La sintonia è tantissima e Filippo è un ragazzo con la testa sulle spalle. La vettura ci ha regalato grandi soddisfazioni in altre gare ed è ben gestita da lui e da tutte le persone che ci danno un aiuto. Colgo l’occasione per ringraziare il papà di Filippo che è sempre presente alle nostre gare ed è una figura molto importante per noi».

Dunque ci si apsetta una bella sfida, in una gara tutta da seguire che partirà già domani sera con l’attesissima e adrenalinica prova spettacolo.