Buon recupero per Lorandi In gara 3 del FIA F.3 a Zandvoort
Indicazioni positive per Alessio Lorandi al termine della terza corsa del FIA F.3 European Championship sul tracciato olandese di Zandvoort, a pochi passi dal Mare Del Nord. Il sedicenne bresciano, trovatosi a partire ventiseiesimo dopo una qualifica penalizzata da problemi di traffico e set-up, ha ben figurato sin dallo start, migliorando progressivamente la sua posizione anche se la gara, rallentata da tre situazioni di safety-car, non ha offerto grandi margini di recupero.
Non sono mancati i sorpassi per Alessio, che ha dovuto fare i conti con caratteristiche tipiche del tortuoso tracciato olandese ma, senza commettere errori, ha portato la Dallara-VW numero 8 del team Van Amersfoort al diciannovesimo posto finale.
Il prossimo round per la serie continentale è in programma dal 31 luglio al 2 agosto al Red Bull Ring di Spielberg, Austria.
Alessio Lorandi
“Non è andata male, anche se a causa di qualche problema di set-up facevo fatica a stare vicino agli altri nelle ripartenze e questo ha un po’ ridotto le possibilità di rimonta. C’erano parecchi piloti che tentavano attacchi disperati, e ciò ha portato a diverse situazioni di safety-car. Mi spiace perché avrei voluto accumulare più chilometri su questa pista in ottica futura.
“All’inizio della corsa ho comunque passato qualche avversario, e nel finale mi è riuscito un bell’attacco all’esterno che mi ha portato nella top-20. Ho fatto esperienza su un tracciato difficile nonostante i problemi che abbiamo avuto a livello di squadra. Ora puntiamo a rimetterci a posto in vista del prossimo round in Austria.”