RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO – Le sette Citroën schierate da D-Max Racing sono pronte a dare battaglia
Il Team capitanato da Max Beltrami è davvero motivatissimo dopo le vittorie assolute recentemente ottenute al Rally del Ticino con Felice Re ed al Rallye Aveyron – Rouergue con Jean-Michel Da Cunha e si presenta a Bibbiena confidando di riuscire a cogliere una vittoria anche in ambito International Rally Cup 2015: per farlo, si presenta al via con un lotto di vetture davvero impressionante, tutte condotte da piloti che possono puntare in alto.
Oltre alle quattro vetture “griffate” Team Messer per i comaschi Felice Re ed Alessandro Re (entrambi al via al volante di altrettante Citroën DS3 WRC) e per gli elvetici Max Beltrami e Paolo Vagli (rispettivamente alla guida di Citroën C4 WRC e di Citroën DS3 R5), D-Max Racing schiererà infatti ulteriori tre vetture Citroën sicuramente in grado di lottare per le prime posizioni.
Due saranno le Citroën C4 WRC: la prima sarà affidata a Luca Ambrosoli (ancora in coppia con Corrado Viviani), che al Taro ha fatto segnare i primi punti nella classifica generale di campionato: anche per lui, alla diciassettesima partecipazione consecutiva al Casentino, si prospetta una gara tutta all’attacco tesa a migliorare la sua posizione nella classifica assoluta dell’IRCup 2015.
La seconda C4 WRC sarà invece per Roberto Cresci e Fabio Ciabatti: dopo le brillanti prestazioni fatte registrare al Taro e purtroppo non coronate da un risultato finale che sarebbe stato meritatissimo, sono pronti a dare battaglia sulle strade della gara “di casa” che li ha visti .tante volte protagonisti in passato.
La seconda Citroën DS3 R5 al via sarà guidata dal locale Marco Cavalieri, affiancato come di consueto dal fido Massimo Bazzani, che prenderà il via in questa gara per l’undicesima volta e che farà sicuramente valere la sua perfetta conoscenza del percorso.
“Anche al Casentino ci presentiamo con un numero di vetture decisamente “importante” e tutte le nostre Citroën verranno affidate ad equipaggi in grado di entrare nella top-ten a fine gara: per i tecnici ed i meccanici della squadra sarà l’ennesimo impegno di rilievo della stagione ma ormai so che non si spaventano davanti a nulla e che sapranno fare come di consueto un ottimo lavoro. Tutti insieme speriamo di tornare in sede con il massimo possibile: l’impegno profuso nella preparazione di questa gara è stato davvero intenso ed un’altra vittoria assoluta ci ripagherebbe sicuramente nel migliore dei modi” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager della compagine varesina “Sia Luca Ambrosoli che Roberto Cresci che Marco Cavalieri possono puntare ad un buon risultato finale e gli elementi – sia tecnici che umani – per raggiungere questo obiettivo ci sono tutti: è fuori di dubbio che i tanti avversari al via non ci renderanno certo la vita facile ma ci proveremo, come sempre, fino all’ultimo metro dell’ultima Prova Speciale, per riuscire ad aggiungere un altro risultato di prestigio ai tanti già ottenuti quest’anno dalle nostre vetture sia in Italia che all’estero”.
Il programma della gara toscana prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di venerdì 17 luglio a Stia (AR), seguite dallo shakedown, che si svolgerà nel pomeriggio lungo la strada che collega Pratovecchio a Lonanno. In serata avrà luogo la cerimonia di partenza dal Parco Assistenza in località Ferrantina e, subito dopo il via, i concorrenti affronteranno la spettacolare Prova-show in Piazzale John Lennon a Bibbiena prima dell’ingresso nel Parco Chiuso notturno. Sabato 18 alle 10:31 i concorrenti ripartiranno per disputare ulteriori otto P.S. (per circa 140 km. complessivi di tratti cronometrati) per poi arrivare alle ore 22:50 nel centro storico di Bibbiena, dove avranno luogo la cerimonia di arrivo e le premiazioni finali.