DI FOLCO A SPA PER RILANCIARE LE SUE AZIONI NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Alberto Di Folco “sfida” Spa-Francorchamps. Sullo storico ed affascinante tracciato belga, il giovane romano scenderà in pista questo fine settimana per il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Sui 7.004 metri del circuito che si snoda all’interno della foresta delle Ardenne, Di Folco cercherà di rilanciare le sue azioni nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, dopo essersi presentato nel round inaugurale di Monza con un quarto posto assoluto, inserendosi costantemente tra i protagonisti anche nelle due successive tappe di Silverstone e Paul Ricard, dove tuttavia la ruota della fortuna non ha sempre girato dal lato giusto.

A Spa, lo scorso anno, Di Folco aveva conquistato il successo nella PRO-AM in Gara 2, iniziando così la sua rincorsa a quel titolo (il primo della sua carriera) che avrebbe conquistato poi a fine stagione. In Belgio, il portacolori del team Raton Racing, è intenzionato questa volta a puntare alle prime posizioni della classifica generale.

Una sfida importante, nell’eccellente vetrina della famosa 24 Ore che si disputerà nello stesso fine settimana, a cui Di Folco tiene particolarmente.

E sempre a Spa, nel 2013, Alberto aveva disputato la gara della Formula Renault 2.0 NEC, concludendo in quella occasione a ridosso della top-10. Tanti ricordi positivi, a cui si spera se ne possano aggiungere degli altri.

Il primo verdetto sarà quello delle prove libere di giovedì (due turni da un’ora ciascuno), mente le due sessioni di qualifica da 15’ si svolgeranno venerdì con il semaforo verde alle ore 10.40 e precederanno la prima delle due gare di 50’ che scatterà alle 14.55. Sabato “azione” alle 11.35 con Gara 2. Tutto con la diretta Tv su Nuvolari ed in web-streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/en/live.