RALLY TATRY – Igor Drotàr e Vlàdimir Banoci cercano la vittoria con Citroën DS3 WRC

Lubenik_2207

Dopo il debutto al volante della Citroën DS3 WRC ex-ufficiale gestita dai tecnici D-Max Racing avvenuto all’Eger Rally alla fine di marzo, Igor Drotàr e Vlàdimir Banoci hanno colto un terzo posto assoluto al Rally Prešov all’inizio di maggio ed una quinta piazza assoluta al Rally Lubenik corso a fine giugno: in occasione del quarto appuntamento del Campionato Rally Slovacco in programma il prossimo fine settimana in Moldavia, il forte pilota slovacco riprova ad inseguire la prima vittoria assoluta della stagione e vuole migliorare la sesta posizione assoluta raggiunta in questa gara sia nel 2013 che nel 2014.

“Nelle ultime gare del suo Campionato Nazionale Igor Drotàr ha dimostrato a suon di tempi in Prova Speciale che con la nostra Citroën DS3 WRC può puntare alla vittoria: certamente non sarà cosa facile perché il livello degli avversari è molto elevato ma sia l’equipaggio che la squadra affronteranno questa gara con determinazione assoluta per migliorare le prestazioni delle gare precedenti” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “L’equipaggio slovacco utilizzerà la medesima vettura con cui Alessandro Re ha colto un’eclatante secondo posto assoluto al Rally del Casentino corso lo scorso weekend: i tecnici della squadra hanno lavorato duro per provvedere al totale rialzo della vettura e sono in partenza per la Moldavia con tutte le intenzioni di ritornare in sede con un altro risultato di prestigio”.

Il programma di gara prevede le verifiche sportive e tecniche a Poprad nella mattinata di venerdì 24 luglio, a cui seguirà la cerimonia di presentazione degli equipaggi fissata in Piazza Santa Egidia alle ore 19:00. La gara vera e propria scatterà alle ore 22:15 con la disputa della prima Prova Speciale in programma prima dell’ingresso nel Parco Chiuso notturno. L’indomani, sabato 25, la ri-partenza è fissata per le ore 8:00 e, a seguire, si disputeranno ulteriori sei Prove Speciali (due differenti, da percorrere in tre occasioni) per complessivi 87 km. di tratti cronometrati. L’arrivo finale è fissato alle ore 16:00, nuovamente nel centro storico della cittadina moldava.