AD UN MESE DALLA BA…RELLI RONDE ECCO NAGGIO RALLY NIGHT E CARLAZZO TEST DAY

La terza edizione della Ba…relli Ronde sarà preceduta da un grande festa che accompagnerà un weekend denso di sport e aggregazione: oltre alla Naggio Rally Night ci sarà il corso navigatori e, grande novità 2015, il 1° Carlazzo.

I prossimi 29 e 30 agosto si disputerà la terza edizione della Ba…relli Ronde, gara comasca valevole per la Lombardia Ronde Cup.

Come ogni anno, in occasione dell’apertura delle iscrizioni che avverrà il prossimo 30 luglio, la ValSenagra Corse e gli Amici di Naggio organizzano il Naggio Rally Night, un evento di festa che introduce al clima sportivo della corsa.

Naggio Rally Night- Sabato 25 luglio il ritrovo è al consueto campo sportivo di Naggio dove il pubblico potrà gustare le deliziose pietanze dello stand gastronomico, provare a vincere la gara di sostituzione pneumatici, ammirare le vetture in esposizione o ancora tentare la fortuna con la solita corposa lotteria. Non mancherà un video riassuntivo della scorsa stagione della scuderia VS Corse nel quale verrà inserito anche un promo della gara di fine agosto.

1° Carlazzo Rally Test- Novità introdotta quest’anno è il Carlazzo Rally Test, una ghiotta opportunità per piloti e pubblico di poter godere di una giornata di spettacolo in piena sicurezza: verrà infatti allestita una strada tra l’abitato di Carlazzo e quello di Cusino dove le vetture da rally potranno circolare in regime di strada chiusa al traffico potendo così testare soluzioni di assetto o gomme proprio in vista della Ba…relli Ronde. Sicure protagoniste saranno le Ford Fiesta dell’A-Style Team che sarà sicuramente presente con i suoi principali piloti.

Corso navigatori- Sempre sotto la guida di Maurizio Castelli e Paolo Brusadelli, in occasione del Naggio Rally Night si svolgerà un corso navigatori di una giornata: come sempre sarà un’occasione per una full immersion nel mondo delle corse viste dal sedile di destra. Per info e adesioni cliccare sul seguente link.

ButtiCars partner della gara- Come già nelle precedenti edizioni la ButtiCars sarà main sponsor della Ba…relli Ronde. Oltre alla partnership economica, la concessionaria di Porlezza metterà a disposizione le vetture di servizio (apripista, scopa ecc.) nonché gli spazi di gara; presso gli uffici dell’autosalone di via Ceresio 41 si effettueranno tutte le operazioni di verifica e vi saranno ubicate la direzione gara, la sala stampa ed il centro classifiche; presso la carrozzeria di via Calbiga 15 invece si espleteranno le procedure di verifica tecnica.

Partenza ed arrivo del rally si terranno sul lungo lago di Porlezza mentre l’area di Porto Letizia sarà destinata al parco Assistenza come già accadde nel 2012.

Informazioni, cartine e riferimenti si possono già trovare sul sito www.barellironde.it.