D.A-D.D. fa gli auguri di Buon Natale e ringrazia i testimonial Campioni

dadd_2312

La campagna sociale “Drivers against drug and drunk”, lanciata quattro anni fa da Gaetano Maria Migliore, nel 2011 è stata presente in 118 eventi nel mondo con 345 piloti: ecco un bilancio dell’attività nel motorsport che è ricco di risultati sportivi. L’ultimo testimonial che si è aggiunto alla lista è stato Alex Caffi che si sta preparando alla 33. edizione della Dakar che prenderà il via da Mar del Plata, il 1. gennaio, ma sono stati 345 i piloti che hanno portato il messaggio di D.A-D.D. in Italia e nel mondo nel corso della stagione 2011.

“Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, al suo quarto anno di vita ha registrato un incremento dell’attività informativa, presenziando a 118 eventi sparsi nei cinque continenti. Lo slogan “Io guido, non bevo” dai rally si è diffuso anche in pista e fra i giovanissimi del karting, conquistando spazi sempre maggiori in discipline come l’off-shore e il jet sky freestyle.

Il progetto sociale si è rafforzato grazie ai testimonial che sono stati capaci di conquistare importanti risultati sportivi e comunicativi. D.A-D.D. ha vinto un titolo mondiale con Valerio Calderoni che in Cina ha vinto il suo secondo campionato iridato di jet sky freestyle. In campo continentale si festeggia anche la corona europea conseguita da Roberto Lo Piano – Damiano Maria Orlando – Alessandro Duval nel Campionato Offshore Classe 3000. L’equipaggio di LC Power Sardinia con lo scafo C-16 hanno ripetuto il successo di Bacoli (in provincia di Napoli) anche nel campionato italiano, chiudendo una stagione trionfale.

Gianfranco Cunico nei rally ha aggiunto un’altra perla al suo ricco palmares: il vicentino è il campione degli Indipendenti nel Campionato Italiano Rally con la Peugeot 207 S2000 dell’Island Motorsport curata dalla Delta Racing, mentre Marco Cavigioli con la Mitsubishi Lancer Evo IX ha concluso al terzo posto la Coppa Produzione nell’International Rally Challenge. Il portacolori dell’Island Motorsport è salito sul podio con la vettura preparata dalla GMA Racing e gommata Yokohama.

Miki Biasion è stato l’acclamato apripista al Rally Legend con la Lancia 037 con cui aveva vinto il campionato europeo rally nel 1983, mentre sono state applauditissime le esibizioni di Max Papis, l’unico pilota italiano che corre nella Nascar, al Rally Monza Show con la Toyota Camry stock car da oltre 900 cavalli.

Naturalmente non dimentichiamo Renato Travaglia, Totò Riolo, Alfonso Di Benedetto, Bartolo Mistretta, Alessandro Bosca e tutti i piloti che hanno orgogliosamente portato le insegne di D.A-D.D. in questo 2011 ricco di soddisfazioni e successi. D.A-D.D. augura a tutti quelli che ci hanno seguito un Buon Natale e felice Nuovo Anno.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D’Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it.

Franco Nugnes
Ufficio stampa D-A.D-D.