RALLYE MONTAGNE NOIRE – La Citroën C4 WRC di Jean-Michel Da Cunha costretta al ritiro

Due settimane dopo la vittoria assoluta ottenuta al Rallye Aveyron-Rouergue, Jean-Michel Da Cunha e Sebastien Durand si sono ripresentati al via con la Citroën C4 WRC curata dai tecnici D-Max Racing in occasione del Rallye Montagne Noire per portare a casa un altro successo ma, purtroppo, le cose non sono andate nel verso giusto.

Dopo un avvio di gara più che convincente con due scratch nelle prime due Prove Speciali davanti alla Porsche 997 GT3 di Patrick Rouillard, Jean-Michel Da Cunha manteneva la prima posizione della classifica fino alla P.S. 5, nel corso della quale l’urto contro un cordolo a bordo strada provocava la rottura di un cerchio (e la conseguente perdita di oltre cinque minuti) e relegava l’equipaggio in trentatreesima posizione assoluta. Prontissima la reazione del pilota transalpino, che iniziava una furiosa rimonta già dalla Prova successiva (sette posizioni guadagnate, n.d.r.) ma che doveva abbandonare nel corso della P.S. 7 per i danni subiti ad un semiasse in seguito alla disavventura patita.

“Dopo il successo ottenuto al Rallye Aveyron-Rouergue, Jean-Michel Da Cunha e Sebastien Durand erano i favoriti d’obbligo per la vittoria al Rallye Montagne Noire: al volante della nostra Citroën C4 WRC, il forte driver locale aveva fin da subito chiarito che non sarebbe stato facile sopravanzarlo e, nel corso delle prima quattro P.S., aveva ingaggiato una lotta sul filo dei secondi con la Porsche di Rouillard distaccando di quasi un minuto tutti gli altri avversari” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “Purtroppo un banalissimo urto contro un ostacolo a bordo strada ha impedito a Jean-Michel e a Sebastien di continuare la gara e di combattere fino alla fine: le gare, si sa, sono fatte così e può capitare che un incidente di poco conto porti, come in questo caso, ad un amarissimo ritiro. Avremo sicuramente modo di rifarci in terra francese prima della fine della stagione: Jean-Michel Da Cunha è un pilota velocissimo e merita sicuramente un altro successo assoluto”.

Il prossimo impegno per gli uomini del Team D-Max Racing è in programma il prossimo fine settimana a Breno (BS), da dove prenderà il via la 5^ Ronde AC Brescia valida per la Lombardia Rally Cup.