Rally Due Valli in archivio per Balletti Motorsport

salvini_2907

Ottima gara di Paolo e Giulio Nodari con la Porsche 911 mentre la sfortuna bersaglia l’Audi Quattro di Salvini e Tagliaferri penalizzati da una foratura. ​ Due vetture al via della “Floriopoli-Cerda”, domenica prossima.

Entrambe all’arrivo, anche se con esiti differenti, le due vetture della Balletti Motorsport schierate nel recente Rally Due Valli Storico, settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche. In una giornata caratterizzata dal gran caldo, si è disputata la gara veronese che si è rivelata molto impegnativa per mezzi e uomini con la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 affidata a Paolo e Giulio Nodari subito in evidenza grazie soprattutto al secondo assoluto realizzato nella speciale numero 2. Al termine del primo giro il duo di Gambugliano si trova in terza posizione assoluta e al comando del 3° Raggruppamento precedendo di poco il velocissimo Erik Comas su Lancia Stratos. La gara prosegue coi Nodari che duellano sul filo dei secondi con l’ex pilota di F1 il quale una volta cambiate le gomme cambia passo e prende il comando della classifica di Raggruppamento. La gara termina con un altro secondo assoluto nell’ultima speciale e consegna a Paolo e Giulio la seconda posizione di categoria grazie alla quarta prestazione assoluta ottenuta utilizzando un unico treno di pneumatici. La posizione ottenuta vale punti preziosi per il Campionato nel quale ora Nodari è in seconda posizione alle spalle proprio di Comas.

Alberto Salvini e Davide Tagliaferri puntavano molto su una delle gare a loro più gradite affrontata nuovamente con l’Audi Quattro Gruppo B, come lo scorso autunno. Dopo un discreto tempo sulla prima speciale, la gara si è fatta improvvisamente più difficile del previsto a causa di una foratura, con conseguente rottura del cerchio, avvenuta all’inizio della seconda speciale: impossibile continuare la prova, trovato uno spazio utile all’operazione, il duo ha dovuto cambiare la ruota in prova accusando parecchi minuti di ritardo. La gara è poi continuata anche se con altro spirito visto il distacco impossibile da recuperare, ma nonostante la rimonta il duo toscano non è riuscito ad andare oltre la ventiduesima posizione, acquisendo comunque la seconda piazza di classe.

Nel prossimo fine settimana le due vetture impegnate ad Illasi, torneranno in gara nella prima edizione della Cronoscalata Floriopoli – Cerda che si correrà sul famoso tratto di strada del percorso della Targa Florio; dopo la forzata defezione del Sestriere, Massimo Perotto prenderà il via con l’Audi Quattro Gruppo B, mentre Maurizio Marin lascia per una volta il quaderno delle note e si metterà alla prova al volante della Porsche 911 SC/RS Gruppo 4.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Luca Zanella

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​