Il 23 agosto appuntamento con lo Slalom Sette Tornanti

sette_0308

Smaltite le emozioni della 65ª Trento – Bondone, gli appassionati di motori e la Scuderia Trentina sono pronti per spostare il mirino sullo Slalom Sette Tornanti, che domenica 23 agosto celebrerà la terza edizione. Nato per valorizzare uno dei tratti più belli della prestigiosa cronoscalata, questo appuntamento è inserito nel Campionato Trentino e nel Trofeo Veneto-Trentino. I protagonisti di questa disciplina sono volti ormai noti al pubblico di casa nostra, trattandosi di driver che quest’anno in provincia hanno già preso parte agli slalom Levico – Vetriolo e Baitoni – Bondone, nonché alla Trento – Bondone.
Si tratta di una specialità divertente, relativamente poco dispendiosa, che riscuote sempre più successo, in quanto permette ai piloti di compiere ben tre salite cronometrate fra i birilli per ogni competizione. A vincere sono sempre gli specialisti, che guidano mezzi preparati appositamente per questo tipo di gare, dove l’agilità conta moltissimo, ma sono tanti i driver della velocità in salita che accettano la sfida di mettersi alla prova anche in queste gare, se non altro per mantenersi allenati o, in questo caso, per regalarsi una seconda opportunità stagionale su un tracciato di rara suggestione, come quello ricavato dal chilometro 5 al chilometro 8 della strada che sale da Sardagna a Candriai, dove è posizionato l’arrivo. Si tratta di 2.950 metri con una pendenza media del 7,89% e un dislivello di 233 metri, sul quale sono disposte quattro birillate da cinque file e sei da quattro. Sono tante le curve, all’interno di questo segmento, che possono accogliere il pubblico, che potrà accedere al percorso senza dover pagar alcun biglietto di ingresso.
Il programma prevede le verifiche sportive sabato 22 a Sardagna dalle 15 alle 19 e la domenica 23 dalle 7 alle 9,30. Le verifiche tecniche il sabato a Sardagna dalle 15,30 alle 19,30 e la domenica dalle 8 alle 10. Alle 11 di domenica scatteranno le prove e alle 12 la prima delle tre manche. La premiazione si svolgerà intorno alle 18 nel campo sportivo. Le iscrizioni sono ora ufficialmente aperte e si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì 17; regolamento e moduli si trovano sul sito della Scuderia Trentina.