AD OTTOBRE RITORNA IL RALLY DEL RUBINETTO!

La scuderia New Turbomark, in collaborazione con la Pentathlon Motor Team Asd ripresenta la storica gara novarese. Si correrà nel fine settimana del 17 e 18 ottobre. Il Rally sarà valevole per il Trofeo Rally Nazionale di Zona 1.

Si riapre il Rubinetto! Frase ad effetto e forse scontata ma quanto mai perfetta per annunciare il grande ritorno del Rally del Rubinetto, storica corsa automobilistica che ha ripreso posto a calendario dopo le forzate assenze del recente passato.

A prendere in mano la regia della corsa è stata infatti la Scuderia New Turbomark che, in collaborazione con la Pentathlon Motor Team Asd, ha lavorato alacremente per riproporre un rally che negli anni -gli appassionati lo ricorderanno- ha visto associare il suo nome al Rally 111’, quest’ultimo non più utilizzabile dal gruppo organizzatore per via dei diritti acquisiti da terzi.

Nell’entroterra novarese che accarezza il Lago d’Orta e che lambisce il Mottarone, si correrà sabato 17 e domenica 18 ottobre prossimi per una gara valevole per il Trofeo Rally Nazionale di Zona 1 che prevede ben dieci prove speciali e 70 chilometri cronometrati nel suo ricco programma.

Sul sito www.rallydelrubinetto.com sono già presenti il programma e la scheda di iscrizione. A tale riguardo, le iscrizioni del rally piemontese apriranno alle ore 8:00 del 17 settembre mentre si chiuderanno alle 18:00 del 12 ottobre.

La gara si svolgerà su due giorni con la partenza fissata per la serata di sabato 17 ottobre e l’arrivo, esattamente un giorno dopo, sempre nella sede di piazza 1° maggio di San Maurizio d’Opaglio.

Partner ufficiale della manifestazione è il team Twister Corse di Gozzano che si è mostrato ancora una volta sensibile ad un evento motoristico in grado di far tornare a vivere la passione rallystica del novarese. Proprio nell’area industriale di Gozzano verrà situata l’area del Parco Assistenza mente il quartier generale comprendente la direzione gara, il centro classifiche e la sala stampa sarà ubicato all’interno delle Scuole elementari di Pella.