LUCA ARTINO AL VIA A REGGELLO
Dopo la pausa estiva il pilota di Lamporecchio, al comando della classifica del Trofeo Nazionale Rally di quarta zona tornerà al volante della Skoda Fabia S2000 cercando di incrementare la propria leadership. Al suo fianco l’amico Paolo Monti.
E’ tempo di tornare al volante, per Luca Artino, e ribadire la leadership in Campionato.
Il giovane pilota di Lamporecchio, al comando della classifica provvisoria del Trofeo Nazionale Rally di IV zona, forte delle due esaltanti vittorie ottenute al Ciocco ed al Rally Valdinievole, sarà al via dell’8° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino questo fine settimana, tornando alla guida della Skoda Fabia S2000 della squadra svizzera Race Art Technology, con cui collabora da due stagioni.
L’impegno in provincia di Firenze, cui partecipa per la prima volta, per Artino sarà un momento vincolante per la stagione, in quanto avrà il compito di acquisire punti pesanti in ottica di Campionato (che potrebbe risolversi in suo favore anche già a Reggello), per poi disputare con meno pressione l’ultimo impegno di Pistoia ad ottobre.
Per l’occasione, al fianco di Artino salirà per la prima volta l’amico Paolo Monti, di Larciano, copilota di lunga esperienza.
Il commento di Luca Artino alla vigilia dell’impegno reggellese: “Sono fermo da giugno, la voglia di riprendere in mano il volante della Fabia S2000 è tanta. Non ho mai corso a Reggello, tutti me ne hanno sempre parlato un gran bene ed allora quest’anno ho accettato la sfida, anche perché essendo in testa al Campionato e con due gare alla fine della stagione devo cercare di staccare ancora di più i diretti avversari. Non sarà una sfida facile, oltre a non conoscere le strade, la concorrenza sarà certamente tanta e qualificata, noi faremo la nostra parte con il massimo impegno, come sempre, certamente correndo con la mente alla classifica di Campionato”.
CLASSIFICA TROFEO NAZIONALE RALLY IV ZONA (dopo la Coppa Città di Lucca):
1. Artino 31,5 punti; 2. Michelini 27; 3. Nannini, Senigagliesi 15; 5. Pierotti 13.
FOTO VALERIO INCERPI