ROSSETTI SPETTACOLARE: AL FRIULI FA UN ALTRO PASSO FONDAMENTALE VERSO LA CONQUISTA DEL TROFEO RENAULT CLIO R3T PRODUZIONE

Alessandro Perico, Mauro Turati (Peugeot 208 T16 R5 #4)

Ennesima gara da favola per il pilota della Scuderia Promo Sport Racing che sulle strade amiche ottiene la 5° posizione assoluta sulla Renault Clio R3T della Dp Autosport. Con questo successo di categoria, la vittoria nel trofeo monomarca è ad un passo!

L’obiettivo stagionale è ad un passo: Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, equipaggio della scuderia valtellinese Promo Sport Racing, al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali hanno centrato un successo importantissimo oltre ad un 5° posto assoluto di pregevole fattura.

Sulle strade amiche – Rossetti è nato e cresciuto in Friuli prima di trasferirsi a Tirano- il “Rox” ha realizzato tempi impressionanti imponendosi tra le vetture a due ruote motrici e nella classe di appartenenza ma soprattutto allungando decisamente rispetto ai diretti avversari Ferrarotti-Fenoli che sono rimasti a secco a causa di un’uscita di strada.

Con questo successo Rossetti balza a 278,4 punti incrementando così su Ferrarotti, fermo a 193,2.

“Siamo andati forte e con costanza”- ha detto Rossetti a fine prova; “devo fare i complimenti alla Dp Autosport che mi ha dato come sempre una vettura ottima: era la prima gara che correvo con gli pneumatici col nuovo disegno ed oltre al risultato molto positivo aggiungo di essermi divertito come poche altre volte: dopo il primo giro di speciali abbiamo apportato piccole modifiche di assetto nel retrotreno e la guidabilità è stata ottimale.”

Il monomarca nazionale di casa Renault si concluderà al Rally 2Valli di Verona che si disputerà tra il 9 e l’11 ottobre prossimi.