MELLA AL VALLI CUNEESI PUNTA AL PODIO DI IRC CUP PIRELLI

mella_0309

Nell’ultimo appuntamento stagionale della serie asfaltata privata, il pilota ticinese Stefano Mella ed il navigatore ligure Guido D’Amore daranno la caccia al podio assoluto di campionato. I due saranno in gara con una Ford Fiesta Wrc della MV Motorsport curata dall’A-Style Team.

Il Rally delle Valli Cuneesi è ormai prossimo ad accogliere i ben 119 piloti sulla pedana di partenza. Mv Motorsport sarà schierata con l’equipaggio composto da Stefano Mella e Guido D’Amore che porteranno in gara una Ford Fiesta World Rally Car gestita dall’A-Style Team.

Reduci da una brillante stagione nell’Irc Cup Pirelli, i due cercheranno di sferrare un’ultima zampata che potrebbe portare il podio assoluto di una serie che presentava al via numerosi driver di talento, avvalorando così le qualità del pilota elvetico.

“C’è la possibilità di finire nel podio assoluto della serie Irc e questo mi lusinga- dice Mella. Non sarà facile perché gli avversari non concederanno nulla ma noi non abbiamo nulla da perdere e ci proveremo fino alla fine.”

Mella, che partirà con il numero 7, continuerà ad utilizzare gli pneumatici di ultima generazione provando così ad acquisire maggiore feeling con la sua Ford.

Fiducioso per questa gara è anche Mirko Puricelli, team manager di MV Motorsport: “Siamo contenti che Stefano ci stia portando in alto in una serie molto ambita e seguita come l’Irc Cup; domenica alla Ba…relli abbiamo corso entrambi con le Fiesta e i risultati fatti segnare erano molto validi, segno della nostra costante crescita: ora tocca solo lui; io mi diletterò a seguirlo da bordo prova sperando di poter dare utili consigli al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato che è il podio”.

Nella graduatoria di campionato Mella occupa la 5° posizione con 124 punti a sole 11 lunghezze dal gradino più basso del podio.

La corsa piemontese partirà da Dronero venerdì 4 settembre alle ore 17 e si concluderà dopo una giornata di gara composta da 8 prove speciali e 143 km cronometrati, sabato 5 alle ore 18.