PIERO LONGHI – RIPARTE DA ADRIA LA RINCORSA AL TITOLO

Si torna in pista. Vacanze giunte al termine per Piero Longhi, che nel weekend del 5-6 settembre sarà protagonista sul tracciato di Adria per il quinto appuntamento stagionale della F2 Italian Trophy. Dopo aver ridotto il gap dal leader della serie, Marco Zanasi, il due volte tricolore rally punta dritto alla scalata al vertice. L’obiettivo è senza dubbio confermare il risultato dello scorso anno, quando l’alfiere Twister conquistò la vittoria in entrambe le manche.

A sostenere Piero Longhi nella rincorsa al titolo ci saranno Sergio Terrini e Davide Pigozzi, così come Bernardo Pellegrini, reduce da un memorabile podio nell’ultimo appuntamento del Mugello a luglio. Tra gli avversari vietato sottovalutare Pierluigi Veronesi, fresco di vittoria sul tracciato toscano, mentre gran parte dei riflettori saranno puntati su Alex Perullo, al rientro nella serie a ruote scoperte. Assente alla tappa veneta, causa impegni personali, il borgomanerese Paolo Viero.

Programma di gara intenso per la gara di Adria. Si scende in pista sabato mattina per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 9:00 alle 9:25. A seguire la seconda, dalle 12:05 alle 12:30. Nel pomeriggio, alle ore 16:05, appuntamento con le qualifiche. Domenica invece la corsa, con Gara 1 alle ore 11:40 (25+1giro), mentre Gara 2 alle 16:35, sempre 25’+1giro.

PIERO LONGHI: “È una appuntamento fondamentale per la lotta al vertice del campionato. Senza dubbio Zanasi vuole rifarsi dopo il Mugello e avrà grandi stimoli. Prevedo bagarre in pista, dato che tutti vogliono ripartire nel modo migliore in dopo le vacanze. Ringrazio la scuderia Twister per il gran supporto, così come tutti gli sponsor sempre presenti al mio fianco.”