PRIMA FILA A SENTUL PER EDOARDO LIBERATI NEL LAMBORGHINI BLANPAIN SUPER TROFEO ASIA
Secondo tempo per Edoardo Liberati nelle qualifiche del quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia in programma questo fine settimana sul circuito di Sentul. In Indonesia, il giovane pilota romano ha saputo subito interpretare al meglio i 4,12 km del tracciato su cui non aveva mai avuto in precedenza occasione di girare.
Prima fila quindi per Liberati (che ha anche messo inoltre a segno la pole della classe PRO-AM) ed il suo compagno Yuan Bo, il quale a sua volta si è confermato secondo nel suo turno cronometrato con la Huracán dello Zen Racing Team. Un risultato importante, ottenuto senza avere completato neppure un giro nelle prove libere a causa di un problema al motore.
“Scattare davanti sarà per noi un vantaggio non indifferente. – ha commentato l’italiano – Il nostro obiettivo sarà quello di puntare ancora al successo e soprattutto colmare quel “gap” di 17 punti che ci separa al momento dalla leadership della classifica”.
Sono due le vittorie fino ad ora messe a segno da Liberati-Bo nella serie asiatica. La prima ottenuta in occasione dell’esordio di Shanghai (dove lo stesso Liberati aveva conquistato anche la pole position). La seconda conquistata sull’inedito circuito cittadino di Kuala Lumpur lo scorso luglio, ancora una volta dopo che il romano si era avviato dalla prima posizione dello schieramento.
Le due gare di Sentul si disputeranno domani.