IL RALLY DEL RUBINETTO TRA ATTUALITÀ E PASSATO

La gara organizzata dalla Pentathlon Motorteam vedrà anche una parata di vetture d’epoca oltre alla presenza di auto classiche. Il Rally si svolgerà il 17 ed il 18 ottobre in provincia di Novara.

La sponde del Lago d’Orta, fin dagli anni ‘70 hanno ospitato numerose manifestazioni rallystiche. La forte attrazione di questa zona verso l’automobilismo sportivo si è concretizzata anche quest’anno grazie all’impegno della Scuderia Pentathlon Motor Team che, in collaborazione con la New Turbomark, ha rispolverato il Rally del Rubinetto, gara giunta alla 22° edizione.

“La nostra partnership con New Turbomark prosegue da alcuni anni- racconta Silvano Faggio di PMT- e a ruoli invertiti rispetto al Rally dei Due Laghi, avremo modo di collaborare anche in questa occasione: il Rubinetto è una gara speciale per la provincia di Novara ed è un onore per noi averla riportata in auge.”

In occasione del Rally, che sarà valevole per il Trofeo Rally Nazionali di Zona 1 nonché per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta, si terrà una manifestazione collaterale: la 1° Parata Event del Rubinetto che oltre alla presenza delle abituali auto storiche, darà la possibilità di vedere sulle strade novaresi anche bolidi in configurazione stradale.

Tutte le vetture targate potranno essere selezionate a queste due sfilate purché il conducente sia in possesso dei requisiti indicati nel sito internet della manifestazione.

La 22° edizione del Rally del Rubinetto verrà presentata alla stampa e alle autorità il prossimo 14 ottobre presso il Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio in via Marconi 10.

Come già annunciato saranno dieci le prove speciali che comporranno il programma della gara; sempre nel comune di San Maurizio d’Opaglio verrà allestito anche il tratto di Shake Down che consentirà ad equipaggi e preparatori di ultimare le regolazioni delle proprie vetture da corsa.