Draco e Fantin a podio in gara 2 a Silverstone
Draco Racing e Pietro Fantin conquistano il podio nella corsa domenicale che la Formula Renault 3.5 ha disputato sul circuito Silverstone. Qualificatosi con il quinto tempo, il ventitreenne brasiliano è stato promosso in quarta piazza per la penalizzazione di un altro concorrente ed al via si è subito issato al terzo posto, conquistando la piazza d’onore nel secondo settore, salvo tornare terzo alla fine del primo giro. Dopo un ottimo pit-stop, Pietro è tornato in pista secondo, ma è stato sopravanzato da Vaxiviere che arrivando a gomme calde si è ripreso la piazza d’onore. Bruno Bonifacio invece, che aveva rimontato fino all’ottava posizione, è stato colpito da Nyck De Vries e spedito in ghiaia.
Pietro Fantin (#19) Qualifica 2: P5 1’40”656 – Gara 2: P3 +3”384
“Sono molto contento per il podio che abbiamo conquistato perché è il giusto riconoscimento al lavoro della squadra, ma non è niente di eccezionale, in realtà è la posizione in cui meriteremmo di essere ogni fine settimana. In qualifica siamo stati veloci e la penalità in griglia ci ha agevolati, ma per il resto il nostro passo è stato eccezionale, come anche il cambio gomme. Al Nurburgring la prossima settimana cercheremo di fare ancora meglio”.
Bruno Bonifacio (#20) Qualifica 2: P16 1’41”804 – Gara 2: DNF
“Penso sia il fine settimana più sfortunato di tutto l’anno. Sono stato veloce in partenza anche se la qualifica è ancora il nostro punto debole. Avevo recuperato posizioni progressivamente con un buon passo e al momento del ritiro ero ottavo. De Vries mi è entrato dentro portandomi sull’erba e da lì non ho più avuto modo di ripartire”.
Prossimo appuntamento per la Formula Renault 3.5 al Nurburgring, il 13 settembre