GIANESINI IN TRIONFO: VITTORIA ASSOLUTA AL IL RALLY DEL REGGELLO
Successo per il pilota valtellinese con Marco Bergonzi che sulla Peugeot 207 S2000 diventa il primo non-toscano ad aggiudicarsi la gara fiorentina. Finale da brivido per una divagazione che è costata parecchi secondi.
Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno vinto l’8° Rally del Reggello a bordo della Peugeot 207 S2000 del team veneto Top Rally.
Nella corsa fiorentina, il duo lombardo, finito secondo per pochi decimi sulla Ps1, ha preso il comando della classifica dalla prova speciale numero due accumulando sempre più il suo vantaggio. Nel corso della Ps6 Poggio alla Croce, penultima della corsa, una divagazione nel bosco ha fatto perdere al duo della Top Rally ben 18”7 permettendo agli avversari di avvicinare di pochissimo la vetta della classifica; ecco il commento di Gianesini: “Eravamo primi con 18” di vantaggio su “Dedo” ma nel corso del sesto crono siamo usciti di strada; per fortuna è accaduto in un tratto in cui non vi erano ostacoli. La Peugeot non si è fatta un graffio ma abbiamo perso tutto il vantaggio per cui abbiamo dovuto dare il massimo per vincere anche l’ultima speciale.”
Proprio la prova finale ha fatto la differenza con Marco Gianesini che ha centrato il quarto successo parziale di giornata riuscendo a prevalere su De Dominicis, poi secondo e Pisani, terzo.
Il Reggello va ad aggiungersi così alle altre due gioie di stagione ossia la vittoria assoluta al Rally del Carnevale ed al Coppa Valtellina.