LA SPORT MADE IN ITALY PUNTA IN ALTO A VALLELUNGA NEI MONOMARCA SEAT

maestri_1109

Stefano Maestri e Alberto Rodio si preparano alla sfida sul tracciato capitolino rispettivamente in Seat Leon Cup e in Seat Ibiza Cup.

Tornano in pista dopo una breve pausa estiva i protagonisti dei monomarca Seat, con i protagonisti della scuderia Sport Made in Italy chiamati a dare battaglia per il quarto appuntamento stagionale sul circuito di Vallelunga. Stefano Maestri e Alberto Rodio saranno di scena rispettivamente in Seat Leon Cup e in Seat Ibiza Cup, con l’obiettivo di dare continuità sulla pista di casa ad una prima parte di stagione senz’altro positiva.

L’esperienza di Maestri è indubbiamente tornata utile al pilota romano per adattarsi in fretta alle caratteristiche della potente vettura della casa spagnola: dopo l’ottimo secondo posto conquistato a Pergusa, l’ex-protagonista del Tricolore GT è salito al quinto posto in classifica generale, rafforzando la propria leadership nella categoria Gentlemen: “Spero di raccogliere un buon bottino di punti nella gara di casa – dichiara Maestri ­ anche se non sarà facile visto che non abbiamo mai provato in precedenza con la Leon su questo circuito. In ogni caso, io e il mio compagno di squadra Matteo Manzo daremo il 100% per cogliere il miglior risultato possibile”. Per Alberto Rodio l’occasione sarà propizia al fine di confermare i progressi messi in evidenza nel corso dei primi appuntamenti stagionali: il pilota della scuderia romana ha infatti collezionato una serie di ottimi piazzamenti nella competitiva Ibiza Cup, tanto da occupare con pieno merito un posto in top ten nella classifica generale. Rimane l’amaro in bocca per qualche episodio poco fortunato che ne ha contraddistinto sin qui l’annata, ma su un circuito che conosce alla perfezione Rodio sarà senz’altro in grado di mettere in mostra le proprie doti velocistiche. Il programma del week-end prevede un pieno di appuntamenti per i due monomarca della casa spagnola: la Seat Ibiza Cup scenderà in pista Venerdì 11 Settembre per la sessione di prove libere alle 11:05, prima delle qualifiche che scatteranno alle 14:40; le due gare avranno luogo Sabato 12 alle 17:45 e Domenica 13 alle 16:25, sulla distanza di 48′ + 1 giro. Le vetture della Leon Cup esordiranno invece direttamente Sabato mattina con una doppia sessione di prove libere, prima delle qualifiche in programma alle 12:05. Le due gare si svolgeranno entrambe nella giornata di Domenica 13 Settembre, con lo spegnimento dei semafori previsto alle ore 8:20 (25′ + 1 giro) e alle 17:35 (28′ + 1 giro). L’appuntamento di Vallelunga sarà visibile anche in diretta Tv: le gare della Seat Ibiza Cup verranno infatti trasmesse da Sportitalia, mentre Fox si occuperà di mandare in onda i LIVE della Seat Leon Cup.