STEFANO COMANDINI E ANDREA GAGLIARDINI A VALLELUNGA PER CONFERMARSI AL TOP
Nel quinto round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo, il duo della Sport Made in Italy punta al bersaglio grosso dopo lo splendido successo colto al Mugello. In GT Cup pronti alla sfida Renato Di amato e Alessandro Baccani.
Dopo la vittoria colta in Gara-2 al Mugello, i piloti della Sport Made in Italy Stefano Comandini e Andrea Gagliardi si ripresentano in pista a Vallelunga per il quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo, al volante della BMW Z4 GT3 del team Ro.al Motorsport. Un appuntamento particolarmente atteso dal duo romano, che sulla pista di casa tenterà di bissare lo splendido risultato colto sul tracciato toscano prima della pausa estiva.
Dopo un inizio di stagione non particolarmente fortunato, a causa di una serie di imprevisti che avevano impedito al duo di mettere in mostra il proprio potenziale, il trionfo conquistato al Mugello ha rappresentato il giusto premio per gli sforzi messi in atto durante l’anno, ponendosi come base di partenza per recitare nella seconda parte del campionato un ruolo da protagonisti. Comandini e Gagliardini, grandi interpreti del tracciato intitolato a Piero Taruffi, con un altro risultato di prestigio potrebbero inoltre risalire la china in classifica generale, riportandosi così in posizioni più consone rispetto alle ambizioni ed al potenziale del team. Propositi di riscatto anche per Renato Di Amato in GT Cup , il quale punta a ben figurare a bordo della Ferrari 458 EVO su un tracciato che conosce alla perfezione. Sempre in quest’ultima categoria, è atteso ad un ruolo da protagonista anche Alessandro Baccani: dopo aver conquistato il podio nel primo appuntamento stagionale sul circuito intitolato a Piero Taruffi, il pilota della Sport Made in Italy punta a riconfermarsi al top anche in questa occasione, soprattutto dopo la splendida prova messa in mostra al Mugello. Il programma del week-end prevede per la categoria GT3 lo svolgimento di due sessioni di prove libere nella mattinata di Venerdì 11 Settembre, prima delle qualifiche che avranno luogo a partire dalle ore 16:05. L’indomani scatterà Gara-1 alle ore 14:35, mentre lo spegnimento dei semafori della manche finale avrà luogo Domenica 13 Settembre alle ore 12.00. I protagonisti della GT Cup affronteranno invece le qualifiche alle 17:05 di Venerdì, prima delle due gare che scatteranno rispettivamente alle 15:45 di Sabato e alle 13:10 di Domenica. Per chi volesse seguire le gare LIVE in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su AutoMotoTV (canale 148 su SKY), mentre Rai Sport 1 proporrà la diretta di Gara-2 GT3 e la differita di Gara-1 GT3 (Sabato alle ore 23:05). Infine, per seguire la diretta web in streaming occorrerà collegarsi al sito www.acisportitalia.it.