Draco Racing in zona punti al Nurburgring
Draco Racing ha conquistato i punti del settimo posto nella prima gara del Nurburgring della World Series Renault 3.5. A concludere nella top 10, Pietro Fantin dopo una buona qualifica in cui ha ottenuto il settimo tempo, ha mantenuto la posizione in una gara segnata dall’ingresso della safety-car, ma fortunatamente non dalla pioggia che poteva rimescolare le carte. Decisamente sfortunata invece, la prova di Bruno Bonifacio, ritiratosi nel corso dell’ottavo giro per una uscita di pista alla prima curva dovuto alla difficile guidabilità della vettura a seguito di un contatto.
Pietro Fantin (#19) Qualifica 1: P7 1’41”526 – Race 1: P7 +14”986
“La qualifica è stata condizionata da una bandiera rossa che mi ha impedito di completare un giro in cui stavo migliorando nel primo settore. La settima posizione era comunque buona anche se ci aspettavamo qualcosa di più. La partenza è stata buona anche se in questo circuito superare non è facilissimo. Ho cercato di salvare dei secondi di DRS per superare Ellinas alla ripartenza dalla safety-car, quindi ho cercato di mantenere la mia posizione per conquistare altri punti”.
Bruno Bonifacio (#20) Qualifica 1: P18 1’42”504 – Race 1: DNF
“Il risultato della qualifica non è stato positivo, ma devo dire che è stata la sessione in cui avevamo la macchina meglio bilanciata di tutta la stagione. Il potenziale, considerando che avevamo cercato di avere una gestione diversa degli pneumatici, era quello per puntare ai primi dieci, ma la bandiera rossa ci ha penalizzati. Al via della gara ho guadagnato posizioni, ma ho urtato un altro concorrente e ho danneggiato la macchina. Questo ha reso molto difficile per me guidare, motivo per cui sono finito lungo, evitando per fortuna una macchina che si era già fermata in precedenza”.
Domenica: Qualifica 2 9:00 – Gara 2 13:00