CARLOTTA FEDELI CENTRA IL SECONDO POSTO IN GARA 1 NELLA SEAT IBIZA CUP

Una Carlotta Fedeli straordinaria, quella che oggi ha messo a segno il secondo posto in Gara 1 a Vallelunga, incrementando così il proprio vantaggio nella classifica della Seat Ibiza Cup.

Sul circuito di casa la romana aveva stabilito ieri il quinto miglior tempo nella sessione di qualifica. Quindi, al pronti-via, Carlotta ha perso due posizioni. Ma da quel momento in avanti la portacolori della Scuderia del Girasole si è resa autore di una progressione costante. Una condotta generosa, determinata, che l’ha portata a risalire terza e, a cinque giri dalla bandiera a scacchi, a superare anche Alberto Bassi (suo diretto inseguitore in campionato) su cui aveva impostato la propria strategia.

Alla fine è mancata ancora una volta la prima vittoria, ma davanti al suo pubblico la Fedeli si è confermata la “regina” del monomarca riservato alle vetture 1.4 turbo della Casa iberica. Tre volte seconda e ancora tre volte terza, Carlotta guida sempre la classifica generale, così come quella Junior e Femminile.

Domani, in Gara 2, con la griglia invertita, scattando dalla quarta fila proverà ancora una volta ad andare a segno, ma contemporaneamente debutterà in gara nella Seat Leon Cup, il campionato che vede al via le ultime nate del marchio spagnolo di maggiore cilindrata e nel quale ha stabilito in prova l’undicesimo responso.

Gara 2 della Seat Ibiza Cup (48’ più un giro) prenderà il via alle 16.25, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia, visibile sul canale 60 del Digitale Terrestre e sul ch. 225 di Sky. Fox Tv trasmetterà ancora “live” le due gare di 25’ più un giro della Seat Leon Cup che prenderanno il via alle ore 8.20 e alle 17.35.