TANCA-ZAUGG AD UN PASSO DALLA VITTORIA NELLA COPPA LAMBORGHINI HURACAN
Con il successo in gara-1 l’equipaggio del Raton Racing è ormai ad un passo dal trofeo che verrà assegnato oggi nell’ultima gara della stagione.
E’ arrivata ieri in gara-1 la sesta vittoria dell’equipaggio Tanca-Zaugg nella Coppa Lamboghini Huracan. E con il gradino più alto del podio è arrivata, ormai, la quasi certezza della conquista del campionato da parte dei portacolori del Raton Racing.
Il monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, inserito nel contesto del Campionato Italiano Gran Turismo, si concluderà oggi con l’ultimo appuntamento della stagione, gara che assegnerà il trofeo finale. All’equipaggio del Raton Racing basterà arrivare fino in fondo in quanto l’immediato inseguitore in classifica, Massimo Mantovani, è staccato di sedici punti.
Ieri, sul circuito di casa, Tanca e Zaugg sono andati a segno al termine di una gara difficile, movimentata, ma sicuramente resa meno complicata dall’intervento della safety-car che ha consentito al consolidato binomio italo-sudafricano di recuperare nel corso della sosta ai box dopo essersi avviato dalla seconda fila “virtuale”.
A sostenere il primo “stint” di guida è stato proprio Tanca, sempre veloce e regolare, nonché terzo al momento dei pit-stop. Poi il capolavoro di Zaugg, che è risalito di due posizioni portandosi in testa e andando così a tagliare il traguardo davanti a tutti nella proprio classe, sfiorando inoltre la top-10 assoluta con un totale di 21 vetture al via.
Un’affermazione importantissima per Tanca-Zaugg, che hanno così potuto estendere ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica e adesso vedono sempre più vicino il titolo. “Domani dovremo semplicemente arrivare fino in fondo. – ha commentato Tanca – Se tutto andrà come previsto saremo campioni”.