BORTOLOTTI-VIBERTI (LAMBORGHINI GALLARDO), VITTORIA E SECONDO POSTO IN CAMPIONATO

I portacolori del Team Imperiale si aggiudicano il terzo successo stagionale e salgono a soli quattro punti dalla vetta della classe GT3 occupata da Casè e Gattuso.
A Vallelunga è’ arrivato subito un pronto riscatto per Bortolotti-Viberti (Lamborghini Gallardo) in gara-1 della classe GT3. Dopo la delusione delle due gare del Mugello, l’equipaggio del Team Imperiale è ritornato sul gradino più alto del podio su cui erano già saliti per ben due volte a Monza lo scorso maggio.

MIRKO BORTOLOTTI: “E’ andata benissimo, abbiamo vinto una grandissima gara, sofferta fino all’ultimo contro una Ferrari che aveva un passo eclatante in gara. Siamo molto contenti di questo risultato, arrivato dopo due gare un po’ sfortunate al Mugello, oggi abbiamo dimostrato carattere e siamo tornati alle posizioni di vertice, forse anche più forti di prima. Quindi sono molto felice di questo, ringrazio il Team Imperiale e Alberto che ha fatto un ottimo lavoro, vittoria importantissima in ottica campionato.

ALBERTO VIBERTI: “E’ stata una gara bellissima, in partenza ho subito azzardato per rimanere in seconda posizione, ce l’ho fatta, non ho rischiato niente e ho cercato fino all’ultimo di stare vicino a Postiglione, sono contento perchè sono riuscito a tenere il suo passo. La gara è stata caratterizzata dalla safety car, sono subito entrato sfruttando la neutralizzazione per fare il cambio e Mirko è uscito per primo dalla corsia box, ha gestito molto bene la situazione ed è stato bravissimo a contenere la Ferrari di Gattuso che in qualche occasione girava anche più forte. Abbiamo fatto un buon lavoro, grande Team Imperiale!