WHELEN EURO ELITE 2: Ferrando Vince Dominando

Grazie ad una gara consistente, Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) ha cominciato i Playoff 2015 della NASCAR Whelen Euro Series col piede giusto, dominando dall’inizio alla fine la Semi Finale 1 della Divisione ELITE 2 all’Autodromo dell’Umbria di Magione. Il francese è ora il nuovo leader in classifica generale con un margine consistente, dopo essersi avvantaggiato dei problemi che hanno costretto Gianmarco Ercoli a ritirarsi dalla gara. Ferrando ha preso la leadership della corsa nel corso della terza tornata e, giro dopo giro, ha costruito un buon margine di vantaggio su Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), vincitore della Rookie Cup, e Salvador Tineo Arroyo (#51 CAAL Racing Chevrolet SS).

“E’ stata una giornata fantastica per me e per tutto il Knauf Racing Team. Sono partito dalla pole e non ho mai perso la testa della corsa. Sono molto contento” ha dichiarato il 18enne pilota francese, che ha portato a casa la sua terza vittoria stagionale e la quinta della carriera nella NASCAR. “Partirò dalla pole anche domani, spero di avere un buon ritmo e di vincere ancora.”

Il pilota americano Brandon Gdovic (#46 Precision Performance Motorsport Chevrolet Camaro) ha concluso con una solida quarta posizione la sua seconda gara nella NASCAR Whelen Euro Series. Il pilota, alla guida della Chevrolet Camaro del Fronius Precision Performances Motorsports, ha migliorato il feeling con la vettura della EuroNASCAR sessione dopo sessione.

Il Rookie Bart Van Haeren (#24 PK Carsport Chevrolet SS), al debutto nella NASCAR europea, è giunto al termine al quinto posto, davanti ad Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang), che ha sopravanzato Roberto Benedetti (#12 Double T by MRT Nocentini Chevrolet SS), leader del Gentleman Trophy, e Philipp Lietz (#67 GDL Racing Ford Mustang). Il pilota austriaco era transitato quinto sotto la bandiera a scacchi, ma è stato penalizzato dopo la gara con 25 secondi di penalità per un contatto alla partenza ed è così scivolato in ottava posizione. Martin Doubek (#15 Dexwet Renauer Team Ford Mustang) e Didier Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang), che ha vinto nel Trofeo Legend, hanno completato la top-10.

Arrivato alle Semi Finali in testa alla classifica generale, Gianmarco Ercoli è stato coinvolto in un contatto alle sesta tornata e ha dovuto abbandonare la gara pochi giri più tardi. Carole Perrin (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) ha vinto la Lady Cup nonostante una penalità di 25 secondi che l’ha fatta scivolare dalla nona alle quattordicesima piazza nella classifica finale.