WHELEN EURO ELITE 2: Tineo Vince Per La Prima Volta In Carriera
Salvador Tineo Arroyo (#51 CAAL Racing Toyota Camry) ha centrato la prima vittoria della sua giovane carriera in NASCAR nella seconda Semi Finale dei Playoffs della Divisione ELITE 2 a Magione. Grazie alla vittoria odierna, lo spagnolo è salito in seconda posizione nella classifica generale di campionato. Tineo è il sesto vincitore diverso della stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series nella Divisione ELITE 2 ed è il quarto pilota del team CAAL Racing a vincere almeno una gara tra le due divisioni.
“Sono molto felice! E’ la mia prima vittoria nella NASCAR. Abbiamo lavorato duramente per tutto il weeekend e questo è un giorno speciale per tutti noi e per i nostri amici. Siamo ancora in corsa per il campionato e sono fiducioso di poterlo ancora vincere,” ha dichiarato il 21enne pilota di San Pedro de Alcántara, Spagna.
Tineo Arroyo è partito dal terzo posto in griglia e si è avvantaggiato da una collisione nelle fasi iniziali tra il pilota del Knauf Racing Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) e Bart Van Haeren (#24 PK Carsport Chevrolet SS), entrati in contatto dopo due curve dalla bandiera verde che ha dato inizio alla gara. Tineo ha preso la testa della corsa e non ha mai sofferto la pressione che Philipp Lietz (#67 GDL Racing Ford Mustang) gli ha constamente messo durante tutta la gara. Lo spagnolo ha anche trionfato nel trofeo Rookie Cup. Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) è giunto terzo allo sventolare della bandiera a scacch, conquistando la sua quinta top-5 stagionale.
Dopo essere partito ottavo, Brandon Gdovic (#46 Precision Performance Motorsport Chevrolet Camaro) ha saputo rimontare fino alla quarta piazza per la seconda volta nella divisione ELITE 2, grazie ad un passo costante che gli ha permesso di arrivare a solo un secondo di distacco dal podio. Gdovic prenderà anche parte alla gara 2 della Divisione ELITE 1 alle 14:30.
Gianmarco Ercoli (#9 Double T by MRT Nocentini Chevrolet Camaro) ha portato a casa punti importanti, centrando la quinta piazza davanti al suo compagno di squadra Roberto Benedetti (#12 Double T by MRT Nocentini Chevrolet Camaro), vincitore del trofeo Gentleman.
Florian Renauer (#5 Dexwet Renauer Team Ford Mustang), partito ultimo, è stato capace di rimontare fino al settimo posto, precedendo la vincitrice della Lady Cup Francesca Linossi (#99 GDL Racing Ford Mustang). Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) e Carole Perrin (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) hanno completato la top-10.
Leonard Vernet (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS) ha vinto il trofeo Leggende grazie alla sedicesima posizione.
I piloti della ELITE 2 stanno già pensando alle finali di Zolder del 3 e 4 ottobre. Philipp Lietz è il nuovo leader della Divisione ELITE 2 in classifica generale davanti a Salvador Tineo Arroyo e Thomas Ferrando, con molti piloti ancora in lizza per vincere il titolo.