Stefano Coletti alfiere della Scuderia Coloni per la stagione 2012 della GP2
Scuderia Coloni ha definito la line-up per la stagione 2012: a difendere i colori del team italiano il prossimo anno è stato ingaggiato Stefano Coletti dopo l’ottimo lavoro svolto con il team nel periodo invernale, che ha visto Stefano primeggiare nei test di Barcellona e poi mostrare ottime prestazioni nella Finale GP2 di Abu Dhabi. A supportare le ambizioni della Scuderia italiana c’è un curriculum di tutto rispetto, con il monegasco Coletti, 22 anni, che si accinge a disputare la sua seconda stagione in GP2, dopo aver conquistato, nel 2011, tre successi (Abu Dhabi nella GP2 Asia, Istanbul e Budapest nella Main Series).
Non manca nulla, dunque, perché il team possa iniziare il 2012 sugli stessi livelli che l’anno scorso lo hanno visto chiudere la stagione come punto di riferimento tecnico in uno dei contesti più competitivi del motorsport.
Paolo Coloni:
“C’è più di un motivo per essere felici dell’annuncio di oggi. Ci presentiamo al via del campionato con un pilota promettente e competitivo, che ci ha impressionato per la rapidità con cui ha saputo integrarsi con la squadra nelle sessioni di test invernali, esprimendosi immediatamente ad altissimi livelli. Seguivo Coletti con attenzione già dallo scorso anno, in cui Stefano è stato in grado di chiudere la stagione come miglior rookie della GP2 nonostante abbia dovuto saltare due gare per l’infortunio patito a Spa e sono orgoglioso di aver dato spazio a ad un talento della sua levatura. Con premesse del genere è ovvio che le aspettative siano alte: sappiamo di avere le carte in regola per ottenere ottimi risultati e puntiamo a riuscirci fin da subito”.
Stefano Coletti:
“Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con
Scuderia Coloni per la prossima stagione in GP2. Desidero quindi prima di tutto
ringraziare Paolo e la famiglia Coloni che, dal giorno successivo all’ultima gara del campionato 2011 mi hanno fatto capire che tenevano ad avermi con loro.
Quello che arriva sarà un anno di cruciale importanza per la mia carriera e
ho riflettuto a lungo su quale fosse la scelta migliore per il mio futuro.
Già in occasione del primo test svolto con Coloni ho avuto un feeling eccellente con la macchina, con gli ingegneri e con tutto lo staff della squadra che ho trovato estremamente concentrato e aggressivo, proprio come piace a me! Non vedo l’ora di affrontare i test e subito dopo le gare, il cui calendario è impegnativo e affascinante.