AD ADRIA LONGHI RIAPRE IL CAMPIONATO
Adesso la rincorsa al titolo della F2 Italian Trophy è davvero possibile. Nel weekend di Adria Piero Longhi riduce ulteriormente il gap in classifica da Marco Zanasi. Soltanto 25 i punti che separano il portacolori Twister Corse dalla vetta. Nonostante un nono posto ottenuto nelle qualifiche del sabato, il due volte tricolore rally ha messo in atto una strepitosa rimonta in Gara 1, chiudendo alle spalle del vincitore Pierluigi Veronesi. Nella corsa del pomeriggio il bis è sfumato per poco.
Dopo soli tre giri dalla partenza, la Dallara F308 del piemontese si è scontrata con la monoposto di Papaleo ferma in pista. Inevitabile il ritiro dalla gara, che ha visto nuovamente vincere Veronesi, precedendo Bracalente e Fontanella. Quarto invece Zanasi.
Archiviato l’appuntamento di Adria è già tempo di volare a in Repubblica Ceca, dove andrà in scena il quinto round stagionale della serie sul tracciato di Brno dal 18 al 20 settembre. Un gara che potrebbe vedere l’ennesimo colpo di scena nel campionato F2 Italian Trophy. Oltre a Zanasi è vietato sottovalutare Pierluigi Veronesi, il cui successo in Veneto è stato un ulteriore iniezione di fiducia. Si prospetta quindi un’avvincente lotta a tre dove adrenalina ed emozioni saranno assicurate.
Ecco le considerazioni al termine della gara
PIERO LONGHI: “Sono abbastanza soddisfatto per essere riuscito a limare i punti di distacco da Zanasi. Ovviamente c’è grande amarezza per il ritiro di Gara 2, però è inutile piangersi addosso. Bisogna subito guardare avanti perché Brno è una corsa da non sbagliare. Mancano solo due appuntamenti al termine e un minimo errore sarà decisivo per il campionato. Ringrazio la Twister Corse per il grande supporto, cosi come i gli sponsor che mi accompagnano in questa stagione della F2 Italian Trophy. C’è un solo obiettivo: vincere il campionato e farò in modo di ripetermi”.