LA SPORT MADE IN ITALY SPLENDIDA PROTAGONISTA NEL GT ITALIANO A VALLELUNGA

Alessandro Baccani conquista due volte il terzo posto in GT Cup. La coppia Comandini-Gagliardini sfiora il podio in GT3, poca fortuna per Renato Di Amato con la Ferrari 458 EVO.

Il Campionato Italiano Gran Turismo è tornato in azione per il quinto round stagionale sul tracciato di Vallelunga, con la Sport Made in Italy che si è distinta nel corso del weekend per le positive prestazioni dei propri piloti in occasione dell’appuntamento sul tracciato di casa.

Notizie positive sono arrivate in particolar modo da Alessandro Baccani, grande protagonista in GT Cup al volante della Porsche 997 in coppia con Paolo Venerosi. Il veloce pilota della scuderia romana è infatti riuscito a salire sul podio in entrambe le manche disputatesi sui 4085 metri dell’impegnativo circuito capitolino, cogliendo un prestigioso doppio terzo posto che conferma il trend positivo della stagione 2015. Baccani si è reso autore di una splendida rimonta nel corso della seconda metà di Gara-1, risalendo posizioni su posizioni e andando ad agguantare un meritato piazzamento sotto la bandiera a scacchi. Nella seconda manche, il pilota della Sport Made in Italy è stato grande protagonista durante il proprio turno di guida, tanto da condurre la gara nelle fasi iniziali, prima di cedere il volante al compagno di team che solo in extremis ha dovuto cedere la seconda posizione, portando comunque in porto un altro prezioso risultato. Il duo formato da Stefano Comandini e Andrea Gagliardini non è purtroppo riuscito nell’impresa di bissare lo splendido successo assoluto colto in Gara 2 al Mugello, ma ha nuovamente confermato il proprio potenziale anche sul tracciato capitolino. Nella manche del Sabato, dopo aver occupato le posizioni di testa nel corso della prima fase di gara, la BMW Z4 GT3 del team Ro.al Motorsport era costretta ad alzare bandiera bianca in seguito ad un problema al radiatore, mentre l’indomani il duo romano conquistava un ottimo quarto posto finale a pochissima distanza dal podio. Segnali dunque positivi, in attesa di poter nuovamente puntare al successo nelle due tappe conclusive della stagione. Non è stato in questa circostanza baciato dalla buona sorte Renato Di Amato, impegnato nella concomitante prova della GT Cup a bordo della Ferrari 458 EVO: l’esperto pilota romano è stato infatti costretto al ritiro nella prima gara a poche tornate dal termine, prima di concludere la seconda manche con un buon ottavo posto. Il prossimo appuntamento per il Tricolore GT è in programma tra due settimane sul circuito di Misano, dove la Sport Made in Italy già si prenota per recitare un ruolo da protagonista in un fine settimana che si preannuncia carico di adrenalina.