AL NÜRBURGRING ALBERTO DI FOLCO PUNTA AL BIS NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN
Sia in condizioni di pioggia che di asciutto, Alberto Di Folco ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio. Non è un caso che il giovane romano sia stato a Spa, lo scorso luglio, il protagonista assoluto in condizioni di meteo variabile del quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.
In Belgio, Di Folco ha conquistato in Gara 1 la sua prima vittoria assoluta nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, completando il weekend con un secondo posto. A distanza di quasi due mesi, il pilota del team Raton Racing ritorna in pista per il quinto e penultimo round della stagione in programma sul circuito tedesco del Nürburgring.
L’obiettivo sarà quello di riprovarci, dopo avere raccolto quest’anno anche un quarto posto a Monza e un decimo al Paul Ricard, piazzamenti che lo collocano attualmente settimo nella classifica PRO.
Proprio al Nürburgring, lo scorso anno, Di Folco aveva messo a segno un primo ed un secondo posto tra i PRO-AM, laureandosi matematicamente campione della sua classe.
Quest’anno Alberto punterà ancora in alto a partire dalle qualifiche di sabato, che precederanno la prima delle due gare di 50’ ciascuna (entrambe trasmesse in live-streaming su squadracorse.lamborghini.com) in programma alle ore 15.10. Gara 2 scatterà invece la domenica alle ore 9.55. Motori accesi a partire da venerdì con le prove libere.