A Vallelunga la pioggia limita il programma del week end
Il violento temporale abbattutosi nel pomeriggio di domenica sull’autodromo romano ha costretto all’annullamento della seconda gara dei piloti del Team NOS Racing, Matteo Manzo e Stefano Maestri.
Dopo le qualifiche che non avevano soddisfatto pienamente il team sanminiatese, in gara 1 Matteo Manzo è partito ottavo a bordo della Seat Leon Racer, risalendo progressivamente sino a raggiungere le posizioni di vertice, quando, per evitare un pilota è stato costretto ad effettuare una manovra improvvisa finendo su un dissuasore, causando la rottura di un ammortizzatore della vettura. Il rientro ai box è stato l’inevitabile conseguenza del danno che ha concluso così la prima frazione di gara.
L’acqua caduta nel violento temporale del pomeriggio ha reso impraticabile l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga costringendo i Commissari Sportivi a decidere per l’annullamento. La tappa romana è vissuta perciò nella sola gara del mattino. Tutto rinviato a Misano, dunque, dove il 26 e 27 settembre sarà recuperata la gara non disputata a Vallelunga, rinviando anche il desiderio di riscatto dei piloti e dello stesso reparto corse del Team NOS Racing.