ANCORA UN PODIO AL NÜRBURGRING PER ALBERTO DI FOLCO

Ancora un podio per Alberto Di Folco, protagonista oggi sul circuito tedesco del Nürburgring nella prima delle due gare del quinto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il pilota romano, nelle due sessioni di qualifica di ieri autore del quinto e del terzo responso cronometrico, ha messo a segno un meritato terzo posto dopo avere a lungo occupato la seconda posizione.

Il portacolori del team Raton Racing, in partenza ha avuto un’ottima intuizione, scattando bene dalla terza fila e spostandosi verso l’interno, manovra che gli ha consentito di uscire dalla prima curva secondo alle spalle del compagno di squadra Patric Niederhauser. Di Folco si è poi dovuto difendere da Loris Spinelli, che nelle fasi immediatamente precedenti al pit-stop è riuscito a passargli davanti. Quasi contemporaneamente ha dovuto fare sfilare anche Kujala, effettuando subito dopo la sosta obbligatoria. A questo punto si è ritrovato secondo alle spalle del finlandese, pur dovendo rintuzzare anche gli attacchi Daniel Zampieri che, al 21° giro, è subentrato secondo. Da quel momento in avanti, il romano ha stabilmente continuato ad occupare il terzo posto.

Un risultato, quello del Nürburgring, che va ad aggiungersi alla vittoria ed il secondo piazzamento ottenuti a fine luglio sul circuito belga di Spa e al quarto posto di Monza.

Domani, in Gara 2, Di Folco prenderà il via dalla seconda fila. Semaforo verde alle ore 9.55, con la diretta Tv su Nuvolari ed in live-streaming sito internet di Lamborghini Squadra Corse.