AL NÜRBURGRING UN PROBLEMA FERMA LIBERATI IN GARA 1

Gara 1 da dimenticare per Edoardo Liberati, impegnato questo fine settimana sul circuito tedesco del Nürburgring nel quinto e penultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Il pilota romano del team Raton Racing, dopo che nel suo turno di qualifica aveva lamentato un problema scivolando ottavo, partiva avvantaggiato dal fatto che il suo compagno di squadra Patric Niederhauser nella prima sessione era riuscito a staccare il secondo miglior tempo.

Lo svizzero è stato grande protagonista in partenza, approfittando della débacle del poleman Roman Mavlanov per portarsi al comando, rimanendoci fino al momento dell’apertura della finestra dei pit-stop. È stato allora che ha lasciato il volante a Liberati, con un vantaggio di oltre 7” sul compagno di squadra Alberto Di Folco. Salito in macchina, il romano ha però iniziato a rallentare vistosamente, fermandosi ai box al termine dello stesso giro per un problema meccanico che lo ha costretto al ritiro.

Ancora quindi tanta sfortuna per Liberati e Niederhauser, che domani in Gara 2 scatteranno dalla quarta fila. Il via alle ore 9.55, con la diretta Tv su Nuvolari ed in web-streaming sito internet di squadracorse.lamborghini.com.