Richelmi conclude il campionato Blancpain Endurance al Nurburgring con la vittoria assoluta del suo team nella classifica squadre
Con la tappa al Nurburgring, Stéphane Richelmi e il suo team, il Belgian Audi Club WRT, ha concluso la stagione 2015 del campionato Blancpain Endurance, con la vittoria assoluta nella classifica squadre. Al terzo posto tra i piloti, il compagno di squadra di Richelmi, Stéphane Ortelli, che con il risultato in Germania non ha potuto scalare la classifica fino alla prima posizion, ma che comunque conquista il podio finale.
Dopo una buona sessione di prove libere, le qualifiche di domenica 20 settembre hanno visto circa 20 vetture racchiuse in un solo secondo e alla bandiera rossa l’Audi #2 si è piazzata in 14° posizione. In gara, l’equipaggio composto da Stéphane Richelmi, Stéphane Ortelli e Frank Stippler ha recuperato fino alla 7° posizione, ma nelle ultime fasi una Nissan ha cercato il sorpasso in modo azzardato, costringendo l’Audi ad andare fuori pista e facendole perdere ben 20 secondi. Alla bandiera a scacchi la vettura ha chiuso in 11° posizione.
Stéphane Richelmi:
“Non sono felice di come sia finito il campionato piloti perché con un buon piazzamento al Nurburgring Ortelli poteva ambire al primo posto, ma sono molto soddisfatto del team che ha conquistato la vetta della classifica assoluta. Una vittoria meritata per tutti i meccanici che hanno sempre lavorato duramente. Il prossimo anno cercheremo di fare ancora meglio.”
Il prossimo appuntamento per Richelmi sarà la gara del campionato Blancpain Sprint a Misano, il 3-4 ottobre.