PENULTIMO APPUNTAMENTO A MISANO PER ALE BACCANI
Sarà sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gt, al quale la coppia Baccani Venerosi si presenta al quarto posto in classifica e reduce da quattro podi consecutivi. A causa di ciò, i fiorentini avranno una penalità di 20 secondi da scontare in gara 1 (il meccanismo prevede che si possano scaricare al massimo 15 secondi, quindi in gara 2 ne avranno ancora 5 da scontare), cosi da rendere difficile un ulteriore podio. Le ultime gare saranno infuocate in quanto i primi quattro equipaggi sono distanziati da soli 27 punti e la battaglia è aperta.
Stavolta le gare si svolgeranno insieme alla classe Gt3 sabato 26 settembre alle ore 17,25 e domenica 27 settembre alle ore 11,00, mentre le qualifiche sabato alle ore 9,50. Le gare saranno trasmesse in diretta su Raisport e le qualifiche in live timing sul sito acisportitalia/campionatoitalianogt.
Ale Baccani
“Arriviamo a Misano dopo quattro podi consecutivi e siamo ancora in lizza per la vittoria del campionato, anche se, onestamente, i primi tre sono i favoriti. Cercheremo di arrivare meglio possibile in gara uno anche se le penalità ci tolgono ogni velleità di podio e punteremo su gara due. Non amo molto il tracciato di Misano, ma cercherò di fare del mio meglio per prendere punti e arrivare all’ultima gara, al Mugello, a giocarci il Campionato in casa.”