DESIDERI E MANTOVANI CON ANTONELLI MOTORSPORT A MISANO
Nel penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT la scuderia bolognese al via con la Porsche 997 in GT Cup e la Huracan nella Coppa Lamborghini.
Ambizioni importanti e novità stuzzicanti per il team Antonelli Motorsport in vista del penultimo round stagionale del Tricolore GT, in programma il prossimo week-end sul circuito di Misano. La scuderia bolognese infatti sarà al via con due vetture, nel tentativo di cogliere nuovi risultati di prestigio in una stagione dove sino a questo punto le soddisfazioni non sono di certo mancate.
Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, farà il proprio esordio assoluto nel campionato il giovane Matteo Desideri. Il pilota romano, dopo la positiva esperienza nell’Italian F.4 Championship sempre con la vettura del team diretto da Marco Antonelli, ha fatto il proprio debutto in gara al volante di una vettura a ruote coperte proprio nel precedente appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia, svoltosi a Vallelunga. Per Desideri, al via nella classe GT Cup, l’occasione sarà dunque propizia al fine di accumulare altra preziosa esperienza e confrontarsi con i migliori specialisti del prestigioso campionato ACI Sport.
A Misano sarà nuovamente al via Massimo Mantovani, autore sin qui di una stagione regolare e positiva nella Coppa Lamborghini Huracan: al volante del potente bolide della casa bolognese, l’esperto driver punterà a cogliere nuovi risultati di rilievo seppur in un appuntamento ininfluente ai fini della classifica di categoria
Il week-end scatterà Venerdì 25 Settembre, con lo svolgimento delle due sessioni di prove libere in programma alle ore 12:00 e alle 17:35; l’indomani sarà poi la volta delle sessioni di qualifica, previste a partire dalle ore 9:55, prima del via di gara-1, che scatterà alle 17:25. Infine, Domenica 27 Settembre avrà luogo la seconda manche, con partenza in programma alle ore 11:00 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Per chi volesse seguire le gare in diretta Tv, sarà possibile sintonizzarsi su AutomotoTv (SKY canale 148) per la prima prova e su RAI Sport 1 per la seconda manche. Infine, per seguire la diretta web in streaming occorrerà collegarsi al sito www.acisportitalia.it.