DANIELE DI AMATO PUNTA AL TOP NEL GT ITALIANO A MISANO

Il pilota della scuderia Sport Made in Italy pronto a recitare un ruolo da protagonista sul circuito “Marco Simoncelli” al volante della Ferrari 458 Italia.

Il Campionato Italiano Gran Turismo sbarca in Romagna per il penultimo appuntamento stagionale in programma sul Circuito Internazionale “Marco Simoncelli”. La Sport Made in Italy si presenta come sempre carica di ambizioni nell’intento di cogliere un risultato di prestigio nel penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. A difendere i colori della scuderia romana ci sarà anche in questa occasione Daniele Di Amato: il campione in carica del Ferrari Europa Challenge sarà chiamato a mettere in mostra tutto il suo talento sull’impegnativo circuito romagnolo, dopo essere stato ottimo protagonista nell’appuntamento precedente sul tracciato di casa a Vallelunga, impreziosito da un positivo quinto posto ottenuto in gara-1.
Il giovane e talentuoso pilota romano punta dunque a distinguersi in positivo anche in questo finale di stagione, dopo l’iniziale e necessaria fase di apprendistato ed una seconda parte di campionato che ha evidenziato la costante crescita del driver al volante della Ferrari 458 Italia.

Il programma del week-end prevede nella giornata di Venerdì 25 Settembre lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere da 50’ ciascuna, prima di dare spazio l’indomani alle qualifiche (ore 9:55) e al via di gara-1, previsto alle ore 17:25. La manche conclusiva avrà luogo Domenica 27 alle ore 11:00, sempre sulla consueta distanza di 48’ + 1 giro. Per chi volesse seguire le due gare in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su AutoMotoTV (canale 148 su SKY) e su RAI Sport 1, mentre sarà disponibile la diretta web in streaming sul sito www.acisportitalia.it.