SFIDA IN “NOTTURNA” PER ALBERTO RODIO E LA SPORT MADE IN ITALY A MISANO
Sul circuito romagnolo i protagonisti della Seat Ibiza Cup si sfideranno dopo il tramonto: il pilota della scuderia romana chiamato alla conferma dopo il successo di Vallelunga
Sarà un palcoscenico del tutto particolare ad accogliere i protagonisti della Seat Ibiza Cup al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, per il penultimo appuntamento stagionale del monomarca organizzato dalla casa spagnola. La prima delle due gare del week-end vedrà infatti lo svolgimento di un’inedita sfida in notturna, che sicuramente contribuirà a rendere lo spettacolo della serie tricolore ancora più entusiasmante.
L’occasione è di certo ghiotta per Alberto Rodio, il portacolori della Sport Made in Italy, al fine di confermarsi grande protagonista dopo lo splendido successo conquistato in gara-2 a Vallelunga. Il pilota del team BD Racing ha saputo sfruttare nel migliore dei modi l’occasione presentatasi sul tracciato capitolino, mettendo a frutto la propria esperienza e cogliendo un risultato assolutamente meritato, capace di ripagare gli sforzi profusi sin qui nel corso della stagione. Naturalmente, la fame di successi di Rodio non si è di certo esaurita con la vittoria di Vallelunga, visto che il pilota della scuderia romana è deciso a voler cogliere un altro risultato di prestigio anche sull’impegnativo tracciato romagnolo, nel tentativo di migliorare la sua attuale ottava piazza in classifica piloti.
Il programma del week-end vedrà le Seat Ibiza esordire nella serata di Venerdì 25 Settembre, con lo svolgimento della sessione di prove libere in programma alle ore 21:40; l’indomani sarà la volta delle qualifiche (previste alle ore 12:35) e del via di gara-1, con l’atipico e spettacolare scenario “notturno”, a partire dalle ore 20:10. Infine, Domenica 27 Settembre, il via alla seconda gara, in programma alle 14:30 sulla distanza di 48’ + 1 giro.