OTTIMISMO IN CASA I.S.R. ALLA VIGILIA DEL ROUND DI MISANO

alaquarda_0110

Fervono i preparativi in casa I.S.R. racing in vista del round di Misano della Blancpain Sprint Series, unico appuntamento in Italia previsto dal calendario che si disputerà sul circuito che a Marzo aveva già ospitato i test ufficiali.

Marco Bonanomi (ITA) e Filip Salaquarda (CZ) difenderanno i colori di I.S.R. racing al volante dell’Audi R8 LMS ultra numero 75. Dopo le prestazioni in crescita registrate a Portimao (PT), la squadra arriva sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli con l’intento di esprimere tutto il proprio potenziale in un weekend libero da quegli episodi che in più di un’occasione quest’anno hanno condizionato il risultato finale.

L’appuntamento italiano offrirà una nuova occasione per marcare punti importanti nella classifica della Blancpain GT Series Team, dove al momento il team ceko occupa la decima posizione a quota 48 punti, a sole undici lunghezze dal settimo posto, quando rimangono quattro gare da disputare e con 66 punti ancora in palio.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“L’appuntamento di Misano propone più uno spunto particolare, prima di tutto la Qualifying Race in notturna, che a causa delle temperature diverse dalle altre sessioni richiederà una gestione specifica degli pneumatici. Per il pubblico sarà un grande spettacolo, che seppure per un tempo limitato farà rivivere l’atmosfera magica delle 24 ore. Questa sarà anche la gara di casa per Bonanomi, che tiene particolarmente a ben figurare davanti al proprio pubblico: spero di vederlo battagliare insieme a Filip per le posizioni di vertice”.

Il weekend prenderà il via venerdì con i due turni di prove libere, in programma alle 14:40 e alle 19:05 ora locale (GMT+2). Sabato le tre sessioni di qualifiche apriranno la giornata alle 14:00, seguite dalla Qualifying Race, che si correrà a fari accesi dalle 20:45. Domenica il warm up dalle ore 8:50 e la Main Race alle ore 14:00. Qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta da numerose emittenti internazionali, mentre lo streaming live sul web sarà disponibile sul sito ufficiale della serie www.blancpain-gt-series.com