All’Autodromo Nazionale Monza cinquanta diplomati ai corsi MTS pronti ad entrare nel mondo del motorsport

E’ tempo di riconoscimenti per i cinquanta studenti della Motorsport Technical School. In occasione del weekend di gare con il campionato International GT Open, gli allievi sabato 3 ottobre alle 17.30 riceveranno nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Nazionale Monza gli attestati di partecipazione ai corsi frequentati nella scorsa stagione.

Sarà un giorno di festa per gli ex studenti ma anche per le loro famiglie, arrivate da tutta Italia, che avranno modo di sperimentare per la prima volta l’atmosfera vibrante del motorsport grazie alla preziosa collaborazione tra MTS e l’Autodromo Nazionale Monza.

Spiega Eugenia Capanna, direttrice di MTS: “Sono molto orgogliosa del lavoro che da quattro anni stiamo facendo con questi ragazzi. Uno dei nostri ex allievi è stato assunto da un team di Formula 1: è la prova che il talento, supportato dalle giuste competenze tecniche, può portare molto lontano. I risultati sono tangibili. La percentuale di nostri ragazzi che dopo il diploma riesce a trovare un impiego nel motorsport supera infatti il 50 per cento ed è in continua crescita. Gli allievi riescono a fare di un sogno, un mestiere. Credo siate d’accordo che non c’è nulla di più gratificante per un giovane in cerca di lavoro”.

Motorsport Technical School, la scuola per professionisti delle corse – meccanici auto e moto da corsa e ingegneri di pista – chiude così il quarto fortunato anno di corsi guardando già alla prossima stagione con i nuovi iscritti (massimo 20 per percorso) che inizieranno le lezioni a dicembre dopo aver superato il test d’ingresso. L’appuntamento è dunque per domani alle 17.30 nella sala della Regione all’Autodromo Nazionale Monza.