Terzo podio stagionale per Michela Cerruti al Nurburgring
Superba prestazione per Michela Cerruti in occasione dell’ottavo round del campionato tedesco VLN, disputato come d’abitudine sul percorso completo del temibile Nurburgring. Sul tracciato tedesco, situato sulle colline della regione dell’Eifel, Michela ha ottenuto il terzo posto in gara, giungendo anche seconda di classe e risultando la miglior donna in classifica. Dopo una vittoria ed un’altra medaglia di bronzo assoluta, questa è la terza volta che Cerruti accede alle premiazioni finali con il team Walkenhorst.
Sempre al fianco di Jesse Krohn e Felipe Laser, Michela ha visto il finlandese conquistare il terzo tempo in qualifica, salvo venire risucchiato dal gruppo al via e sfilando nono al termine del primo giro. Ereditato il volante da Laser, Miki ha poi condotto la BMW al traguardo difendendo la posizione con tenacia. Oltre al podio assoluto ed al secondo posto di classe, Cerruti ha conquistato per la quarta volta in stagione il trofeo “Die Beste Dame” riservato alle donne, sopravanzando in questa speciale graduatoria Sabine Schmitz, vero e proprio punto di riferimento in questo tipo di corse.
Michela Cerruti
“Sono contentissima per questo risultato. Il week-end è stato positivo perché abbiamo sempre avuto condizioni climatiche favorevoli, di asciutto seppur con un freddo pungente. Nel mio stint di gara mi hanno detto che stavano recuperando terreno nei miei confronti per il podio, a quel punto ho spinto più che ho potuto, facendo giri velocissimi e riuscendo a salvare questo risultato importantissimo non solo per me, ma per tutto il team. Abbiamo dimostrato di avere una vettura competitiva in ogni condizione e la squadra ha fatto un lavoro eccezionale, sono davvero felice per quanto ottenuto oggi”.
Prossimo appuntamento per Michela Cerruti nel VLN il 17 ottobre