F2 Italian Trophy: Perullo trionfa in Gara 2, Capirossi settimo

Loris_0410

Miglior finale di stagione non poteva certo immaginarlo Alessandro Perullo. Una prestazione da incorniciare per il pilota irpino, che a Misano strappa il primo successo stagionale. Dopo il secondo posto ottenuto sabato in Gara 1, l’alfiere HT Powertrain riesce nell’impresa di salire sul gradino più alto del podio. Scattato dalla quarta fila con il coltello tra i denti, il campano ha subito messo nel mirino le posizioni di testa, giungendo a ridosso della vetta. In seguito ecco l’attacco deciso a Lattanzi che gli è valso la leadership della corsa. Nemmeno l’entrata in pista della safety car, complice il contatto tra Bracalente e Zanasi,è riuscita a cambiare le carte in tavola.
Alle spalle di Alessandro Perullo chiude Marco Zanasi. Il neocampione della F2 Italian Trophy non si è voluto lasciare scappare l’opportunità per giungere a podio anche a Misano. Una corsa combattuta con Pellegrini, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi dove l’emiliano ne è uscito vincitore, per poi scalzare dal secondo posto Lattanzi. Nonostante la terza piazza il marchigiano ha confermato ancora una volta il proprio potenziale, precedendo sotto la bandiera a scacchi Bernardo Pellegrini e Antonino Pellegrino.
Giornata caratterizzata dalla pioggia quella di domenica. L’asfalto bagnato non ha però intimorito Loris Capirossi, che al volante della Dallara F308 della Twister Corse ha dimostrato gran feeling e crescita, terminando settimo. Un importante passo avanti dopo l’undicesima posizione del sabato: “E’ stato un divertimento – ha commentato “Capirex al termine della gara – mi sarebbe piaciuto correre in condizioni di bagnato e sono stato accontentato. Il setting della monoposto era ottimo, inoltre c’è stata una gran bagarre con gli avversari”.
Se l’ex motociclista sorride mastica amaro Pierluigi Veronesi, sedicesimo complice una scelta di gomme errata, peggio è andata a Bracalente e Milani, entrambi fuori dai giochi per un contatto a metà gara. Out anche Dino Rasero.
CLASSIFICA FINALE: 1 – ZANASI; 2- VERONESI; 3- LONGHI.