DEBUTTO DIFFICILE MA DAI RISVOLTI POSITIVI PER ALBERTO DI FOLCO NELLA BLANCPAIN SPRINT

Debutto “movimentato” per Alberto Di Folco nella Blancpain Sprint Series. A Misano, lo scorso fine settimana, il diciannovenne pilota romano dello Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse, ha portato all’esordio nel campionato di SRO, in coppia con Jeroen Mul, una delle due Lamborghini Huracán GT3 schierate dal Grasser Racing Team.

Se le cose nelle prove cronometrate del sabato non erano affatto andate male per il binomio italo-olandese, che era subito riuscito ad inserirsi nella Q3 ottenendo il nono responso cronometrico assoluto, nella Qualifying Race che si è svolta in notturna è arrivato il primo ritiro.

Protagonista incolpevole di un’uscita di pista è stato proprio Di Folco, autore del secondo “stint” di guida, che dopo avere rilevato al volante nel corso delle soste Mul, a poche tornate dal termine è stato tamponato da un’altra vettura terminando la sua corsa nelle ghiaia, ma non prima di avere fatto segnare il migliore responso tra gli equipaggi Silver Cup. Un imprevisto che ha comunque impedito a Mul e Di Folco di schierarsi domenica al via della Main Race.

In ogni caso per Di Folco, pilota che corre sotto le insegne della iFAST Management, si è trattato di un’esperienza importante, alla sua terza stagione in auto, la seconda in un campionato GT. “Voglio ringraziare Giorgio Sanna e Lamborghini Squadra Corse, per l’opportunità che mi è stata data. Al di là del risultato, questo debutto, il mio e della Huracán GT3, nel campionato della Blancpain Sprint Series, è da vedersi esclusivamente in chiave positiva” – sono state le sue parole.

Il prossimo impegno in gara di Di Folco è adesso fissato per metà novembre a Sebring, negli Stati Uniti, in occasione delle Finali Mondiali Lamborghini e dell’ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, campionato in cui quest’anno ha già messo a segno un successo sulla difficile pista di Spa.