ISCRIZIONI APERTE PER LA PRIMA EDIZIONE DI “MONGRANDO MOTOR FESTIVAL”
L’evento, esibizione senza alcun aspetto competitivo,si terrà nell’area industriale di Mongrando domenica 25 ottobre 2015
Sono aperte da alcuni giorni le iscrizioni alla prima edizione di Mongrando Motor Festival, evento per auto storiche e auto moderne, stradali e non, che si terrà nell’area industriale di Mongrando (Biella) la giornata di domenica 25 ottobre 2015.
“Dopo la “prova del nove” fatta in occasione del raduno Motori in Valle Elvo” spiegano gli organizzatori “questa volta faremo sul serio. Anche perché questo percorso, concesso in uso dal Comune di Mongrando e opportunamente “messo in sicurezza”, sembra fatto apposta per organizzarvi un gran bell’evento!”.
Come già a inizio agosto, verrà utilizzata la parte centrale della via Mombarone, dal parcheggio che si trova a nord (davanti alla sede di Apicella Gomme) fino all’incrocio con via Monte Mucrone. Millequattrocento metri che verranno percorsi dalle vetture presenti un paio di volte a turno, così da permettere a tutti i partecipanti di esibirsi con tempi di attesa contenuti.
A Mongrando Motor Festival prenderà parte anche un nutrito gruppo di motociclisti che, dopo aver sfilato per le vie del paese, esporranno i loro mezzi nello spazio riservato di via Monte Mucrone, a ridosso della seconda delle due “aree food” dell’evento.
“Come sempre” aggiungono gli organizzatori “particolare attenzione sarà dedicata al tema della sicurezza, non solo del percorso oggetto dell’esibizione. Ci saranno infatti zone riservate al pubblico e altre “off limits”, dove non sarà consentito nemmeno il transito degli spettatori; permesso invece sui percorsi appositamente individuati e segnalati”.
L’esibizione delle vetture partecipanti inizierà alle 9 del mattino e proseguirà, senza soluzione di continuità, fino alle 17 circa. Maggiori informazioni (moduli di iscrizione, programma, video e percorso) sono disponibili in Internet, all’indirizzo di rete www.alea2000.it, raggiungibile anche dalla pagina Facebook dedicata all’evento.
Le iscrizioni, che per motivi organizzativi e assicurativi dovranno essere fatte preventivamente, resteranno aperte fino a lunedì 19 ottobre 2015.