EDOARDO LIBERATI RIENTRA A IMOLA NELLA MITJET ITALIAN SERIES
Una vittoria (ottenuta a Monza), quattro podi e due pole: con questo “biglietto da visita” Edoardo Liberati si appresta a fare il suo rientro nella Mitjet Italian Series in occasione del conclusivo appuntamento della stagione che si disputerà a Imola questo fine settimana, dopo essere stato costretto a saltare il precedente round del Mugello a causa della concomitanza con la tappa di Sentul del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia.
Il 22enne pilota romano, protagonista nella fase centrale del campionato con i colori dell’Albert Team, affronterà l’ultimo round del calendario 2015 con l’obiettivo di fare ancora bene, prendendo parte alle due gare riservate ai Piloti B (professionisti).
Un vero e proprio “tour de force” quello di Liberati, che solamente la scorsa settimana aveva fatto il suo debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo North America sul tracciato di Road Atlanta, dove aveva subito ottenuto nel suo turno di qualifica il miglior tempo della classe PRO-AM ed il secondo responso assoluto con la vettura del team Dallas STR che aveva diviso per l’occasione con il messicano Fernando Barbachano.
Ma non è tutto, perché il lunedì successivo all’impegno del Santerno, Liberati volerà a Shanghai, dove il 17 e 18 ottobre è in programma il penultimo appuntamento della serie orientale del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, in cui attualmente occupa, in coppia con il cinese Yuan Bo, il secondo posto nella classifica generale a soli 11 punti dalla leadership.
Per il momento, comunque, l’impegno più imminente sarà proprio quello di Imola. Due gare sprint, della durata di 20’ più un giro da completare; la prima si disputerà sabato pomeriggio alle ore 17.40 e sarà preceduta dalle prove libere e le qualifiche, mentre la seconda scatterà domenica alle 12.50.