Al Jolly Rally PromoRacingTeam centra la vittoria assoluta!

Jolly_0810

E’ stata una vittoria schiacciante quella conquistata al 4° Jolly Rally da Elwis Chentre ed Igor D’Herin, che su una Lancer Evo X R4 del team lombardo hanno messo la propria firma su tutte e sette le prove speciali in programma confermando, nella maniera più assoluta, la bontà e le ottime capacità della vettura di casa Mitsubishi

Una vittoria assoluta, si sa, è il miglior riconoscimento che si potrebbe mai ottenere da un equipaggio specie se, nei mesi antecedenti alla gara valdostana, si è svolto un importante lavoro di sviluppo e affinamento alla vettura che ha permesso ad Elwis Chentre e Fulvio Florean, durante il Rally del Casentino ed al Rally delle Valli Cuneesi, di ottenere un ottavo ed un quinto posto assoluto messi in cassaforte dopo diverse lotte ai ferri corti con le numerose World Rally Car presenti in entrambi gli appuntamenti.

Al 4° Jolly Rally il team saronnese aveva quindi tutte le possibilità e tutti gli ingredienti per ben figurare ma, come la logica vuole, le gare si vincono una volta giunti sulla pedana di arrivo. Ed è proprio su quella pedana, infatti, che Elwis Chentre ed Igor D’Herin, durante il fresco ma soleggiato pomeriggio di domenica 4 ottobre, hanno potuto alzare al cielo la coppa che ha sancito la vittoria del 4° Jolly Rally.

Un successo giunto sicuramente non per caso viste le sette vittorie di speciale ottenute con la Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam, la stessa vettura con cui, pochi mesi prima, si è intrapreso, a partire dal Rally del Casentino, un cammino che ha permesso di raccogliere i frutti sperati tramutabili come una vittoria pura e cristallina che conferma, inoltre, le ottime peculiarità che la berlinetta giapponese in configurazione R4 è in grado di offrire.

“E’ stata una gara veramente fantastica”, ha commentato all’arrivo Igor D’Herin, “Io ed Elwis siamo stati in grado di mettere la nostra firma su tutte e sette le prove speciali in programma, fatto che ci ha permesso di ottenere una nuova vittoria assoluta. Faccio i complimenti a tutta la PromoRacingTeam per la fantastica vettura messaci a disposizione, un team veramente preciso, coordinato e molto professionale in grado di offrire un’ottima vettura. Dall’abitacolo, inoltre, non sembra neanche di viaggiare su un’R4, sembra una WRC!”.