Gualandi – Avanzi al via del Colline Matildiche e svelano piccole news sul 2016
È iniziato ufficialmente in conto alla rovescia per festeggiare il compleanno del driver modenese Paolo Gualandi. Quest’anno ha scelto di farlo in grande stile e lo vedremo al volante della meravigliosa Renault Clio S1600 targata Top Rally al Rally Day Colline Matildiche. Al suo fianco Alessandra Avanzi.
La gara si suddividerà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre. Il sabato sarà interamente dedicato alle alle verifiche sportive e tecniche, rispettivamente presso la sala civica “Ida Ragni” ed il parcheggio coperto “C.C. SIGMA” entrambi in località Pontenovo di San Polo d’Enza (RE), alle ricognizioni del percorso e allo shakedown. La domenica ci sarà la sfida cronometrata con partenza alle 9:31 della prima vettura dalla pedana allestita in via 24 maggio di San Polo d’Enza dove poi l’arrivo è previsto per le ore 16:00 con la premiazione sul palco d’arrivo. I tratti cronometrati saranno due da ripetersi tre vole ciascuno: la “San Polo d’Enza A – DIXI” di 6,65 km e la “San Polo B” di 5,60 km, per un totale oltre trentasei km cronometrati.
Paolo Gualandi che dopo aver collezionato diverse gare in classe N4, ha scelto di passare al gradino successivo con uno dei team più conosciuti e professionali d’Italia.
“Ho avuto il piacere di fare una gara test insieme a mio figlio Alan sulla Super1600 – ha dichiarato Gualandi – è una macchina che regala emozioni e tutta nuova per me. Mi sono divertito parecchio.Il prossimo appuntamento sarà al Colline Matildiche insieme ad Alessandra Avanzi. L’obbiettivo è sicuramente trascorrere una gara all’insegna del divertimento, poi se dovesse arrivare anche il risultato ancora meglio”.
Una navigatrice, Alessandra Avanzi, che in poco tempo ha fatto passi da gigante e, ancora prima che la stagione chiuda i battenti è già proiettata al 2016: “Quest’anno mi sono tolta tanti sassolini dalle scarpe – ha detto la navigatrice di Salsomaggiore Terme – C’è molta carne al fuoco in vista del prossimo anno. Diversi sono i progetti che sto cercando di realizzare. Ad oggi posso tranquillamente dire che tutto ciò che verrà nel 2016 lo farò insieme alla Scuderia Invicta, team piacentino capitanato da Danilo Magnani. In loro ho trovato persone meravigliose. Mettono davanti ad ogni cosa la passione per questo sport e credo che, a differenza di tante altre, sia ancora una scuderia sana. Con questo non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma sono sicura che saranno molto attenti con me, come dal resto lo sono con i loro iscritti che hanno ormai da diverso tempo. Ora però pensiamo al Colline Matildiche, gara non facile ma noi ce la metteremo tutta”.
Non ci resta dunque che attente questo fine settimana per fare il tifo all’equipaggio che, da ormai diverso tempo, è sotto occhi attenti di molte persone alla gara fortemente voluta e ben organizzata finora da Alen Carbognani e tutto il suo team.