A-STYLE TEAM PROTAGONISTA AL RALLY 2VALLI CON DE TISI

Ciava_1310

Bella gara del pilota trentino che su Ford Fiesta 1600 si è aggiudicato la gara riservata alle Wrc. Amaro ritiro invece per “Ciava” che al Città di Pistoia era saldamente al comando dopo due prove prima di un’uscita di strada.

Sulle strade che hanno visto i titoli di coda del Campionato Italiano Rally 2015, Giorgio De Tisi si è confermato ancora una volta protagonista. Al veronese Rally 2 Valli il pilota dell’A-Style Team ha regalato spettacolo con la Ford Fiesta Wrc 1600cc. che prendeva il via con il numero 101. Tanto divertimento per il driver navigato per la prima volta da Francesco Orian: “Sono soddisfatto della vettura che si è rivelata fantastica- racconta De Tisi- così come il team con cui sono entrato subito in sintonia. Purtroppo è una vittoria di poco conto questa perché maturata senza avversari.”

Effettivamente il rammarico di De Tisi sta nel non avere avuto alcun confronto dato che è stato l’unico ad iscriversi per la gara Wrc. “Se lo avessimo saputo prima avremmo convertito la nostra adesione alla gara del Campionato Italiano utilizzando la Fiesta in versione Rrc; così avremmo avuto parecchi avversari e un confronto stimolante; ci siamo trovati spesso a partire con gomme fredde per attendere il transito delle ultime vetture della gara Cir e questo, sia in termini di sicurezza che di adrenalina non è stato il massimo”- ha proseguito il portacolori dell’A-Style Team che ha poi concluso: “Non vedo l’ora di poter riprovare questa vettura in altri rally: è stata comunque un’esperienza divertente!”.

Sulle strade toscane del Rally Città di Pistoia si è conclusa con un amaro ritiro la gara di Gabriele “Ciava” Ciavarella che insieme a Manfredi era in corsa con una Fiesta Rrc del team di Porlezza; dopo aver vinto con buon margine le prime due prove speciali, il pilota massese è incappato in un errore in una delle curve più brutte della gara che già nella tornata precedente aveva causato alcuni incidenti anche ad altri protagonisti del rally: “Insieme al team abbiamo scelto di cambiare pneumatici dopo le prime due speciali ma col senno di poi è stato un errore visto che la prima parte di prova era davvero viscida specie dopo il primo passaggio delle vetture nello stage precedente; la Fiesta è scivolata in una curva destra molto sporca e non sono riuscito ad inserirla nella successiva sinistra andando a sbattere la parte anteriore. E’ un vero peccato perché il vantaggio su Michelini era ormai rassicurante e potevamo permetterci di condurre senza troppi rischi il resto della corsa”- ha dichiarato Ciavarella.

Il driver della Ford Fiesta in configurazione “Saetta Mc Queen” aveva vinto le prime due prove speciali ed il suo vantaggio su Michelini, primo degli inseguitori era di 30”.