Gian Maria Gabbiani su La7 per la sicurezza stradale
Sabato alle 14:30 debutta il tutorial game “Chi Guida Meglio?”
E’ pronta a partire l’ultima avventura televisiva di Gian Maria Gabbiani. Il pilota milanese sarà protagonista da questo weekend del programma “Chi Guida Meglio?” su La7. Dedicato alla guida sicura, “Chi Guida Meglio?” vedrà sfidarsi diversi automobilisti in un vero e proprio talent show, o meglio in un “tutorial game” che affianca spettacolo, divertimento e situazioni istruttive. Per Gian Maria si tratta di un ritorno sul tema, che cerca di riproporre i successi dei suoi precedenti progetti, “Navigator” su MTV e “Drive Camp – Adesso Guida Meglio” su DeejayTV.
Nelle 10 puntate, in onda il sabato alle 14:30 a partire dal 17 ottobre, i protagonisti verranno valutati in base alle loro conoscenze e ai loro miglioramenti alla guida fino a determinare il vincitore finale. Gian Maria, oltre che co-conduttore, sarà l’esperto di guida sicura ed il giudice del programma, che vedrà anche la presenza alla conduzione di Federica Bertoni e Federica Torti.
Prodotto in collaborazione con il main sponsor Comparameglio e con il supporto di ACI Vallelunga e Suzuki Italia, il programma vedrà esperti e piloti fornire tante informazioni e suggerimenti utili su come comportarsi in caso di emergenza, incidenti, condizioni particolari di asfalto e molto altro ancora.
Gian Maria Gabbiani
«Con “Chi Guida Meglio?” abbiamo voluto creare un programma divertente ma nel contempo istruttivo, come fatto a suo tempo con “Drive Camp” su DeejayTV e “Navigator” su MTV. La sicurezza stradale, in particolare quella dei più giovani, è sempre stata una mia grande preoccupazione. Sono però convinto che il modo migliore per diffondere la guida sicura sia farlo tramite situazioni divertenti e stimolanti, per coinvolgere anche coloro che magari non sono già appassionati o esperti. L’esperienza della guida può essere positiva e divertente, ma non sono ammessi errori, e l’obiettivo è fornire gli strumenti per evitarli».